Chiusura da record per la LUBES di Leno ed Asola

Lubes

Chiusura da record per la LUBES di Leno ed Asola

5 agosto 2018

Si è chiuso domenica 8 luglio, con la consegna dei diplomi di frequenza e la presentazione del nuovo calendario degli incontri, l’ottavo anno accademico della LUBES – Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica. Un anno con numeri che vanno al di là di ogni aspettativa: oltre 200 iscritti a Leno e 130 presso la sede di Asola; più di 45 docenti che si sono alternati alla cattedra dei relatori ed una decina di visite guidate alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio.

Presentazione lubes

La LUBES è divenuta negli anni un riferimento culturale e formativo per tutti coloro che, indipendentemente dall’età, dalla professione esercitata e dal livello scolastico, amano approfondire le proprie conoscenze” afferma il prof. Angelo Baronio, rettore della Lubes. “La proposta di lezioni e visite guidate, affidate a docenti universitari e ricercatori, offre la possibilità di coltivare i propri interessi ed impiegare il tempo libero per trovare risposte convincenti a domande e quesiti complessi, in un confronto diretto ed aperto con gli esperti”.

Un calendario ricchissimo di grandi appuntamenti per il nuovo anno: si parlerà di sociologia, di musica, di storia e di arte, ma anche di attualità e di folklore. Tra le lezioni in esterno, la visita alla base militare di Ghedi, a Modena e Sabbioneta ed un tour alla scoperta di viticultura sui colli morenici del Garda.

L’inaugurazione dell’anno accademico è prevista per mercoledì 3 ottobre 2018 alle ore 15.00 presso l’auditorium “Cassa Padana” di Leno. La prolusione sul tema “L’Italia tra innovazione tecnologica e rivoluzione dei rapporti commerciali globali. Quali prospettive?” sarà affidata al prof. Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano.

Lubes lezione

Le lezioni si svolgeranno come da tradizione il mercoledì, dalle 15.00 alle 16.30 presso l’Auditorium “Cassa Padana” di Leno. La quota annuale è di 35 euro, valida per la partecipazione agli incontri da ottobre 2018 a maggio 2019.

L’iscrizione potrà essere effettuata presso gli uffici di Fondazione Dominato Leonense in Villa Badia (Via Marconi 28 – Leno), dalle ore 8.15 alle ore 16.45 o prima dell’inizio degli ogni incontro.

Per informazioni ed iscrizioni:
tel. 030-9038463 | 331-6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it