City Camp: non è mai troppo presto per imparare l’inglese

Non è mai troppo presto per imparare l’inglese. Più si aspetta, più l’apprendimento diventa difficoltoso. Per dare ai bambini l’opportunità di avvicinarsi alla lingua inglese senza allontanarsi da casa, sono nati i City Camp di ACLE, quest’anno alla loro 32° edizione.

city camp lenoRicreano nella propria città l’ambiente di una vacanza studio in inglese. Offrono ai bambini e ai giovani un’efficace English full immersion, poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

L’ACLE, Associazione Culturale Linguistica Educational, è ente non a scopo di lucro accreditato dal MIUR per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accrediting Commission, la prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese.

Per l’estate 2015 il City Camp è proposto a Leno, in Villa Badia ospiti della Fondazione Dominato Leonense.

Si svolgerà in una settimane, dal 17 al 21 agosto 2015,  dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.

E’ rivolto agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. I partecipanti saranno seguiti da tutor laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animano le attività didattiche e ludiche in English guidati dai Camp Director, stimolando i giovani ad esprimersi in inglese. Il rapporto tutor:partecipanti è di 1:9 /1:12, questo garantisce un’attenzione molto alta verso ogni bambino.

Attraverso un approccio ludico, attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, i ragazzi sono spronati a migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico. Viene stimolata la motivazione e l’apertura verso l’interculturalità.

Al termine di ogni settimana i piccoli partecipanti saranno protagonisti dell’English Show: un momento significativo che dimostra “come” e “quanto” Inglese i partecipanti hanno appreso e che costituisce un evento gioioso, ed al tempo stesso culturale, sia per i bambini che per i genitori.

Tutto il materiale necessario alle attività verrà fornito da Acle ed è compreso nella quota di iscrizione. Ogni partecipante riceverà la maglietta del City Camp e al termine della settimana sarà rilasciato l’English Certificate basato sul Framework Europeo. L’Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile è inclusa. Il pranzo è al sacco.

Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.acle.it oppure presso Villa Badia, Via Marconi 28 Leno, previa telefonata al numero 331-6415475.

La conoscenza della lingua inglese abbatte le barriere comunicative; sempre di più sarà un requisito fondamentale nell’ambito lavorativo e per la cultura personale di ogni persona. Grazie ai City Camp i bambini possono imparare facilmente e in modo divertente, a due passi da casa!

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CITY CAMP:   CLICCA QUI

CITY CAMP 2015
Leno (Brescia), Villa Badia
Via Marconi 28

QUANDO:
Dal 17 al 21 agosto 2015, dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.

COSTI:

€ 170 PER UNA SETTIMANA + € 50,00 quota assicurativa

SCONTI: € 15,00 per ciascun fratello iscritto

ISCRIZIONI
Online sul sito www.acle.it oppure presso Villa Badia in orario d’ufficio
(8-13 e 14:30-17)

Fondazione Dominato Leonense 331-6415475