“Crescendo… giovani in concerto”: Leno in musica!

Crescendo 2017-2

“Crescendo… giovani in concerto”: Leno in musica!

di Fondazione Dominato Leonense

16 marzo 2018

 

Ritorna domenica 25 marzo 2018 alle ore 15.30 presso il Teatro Comunale di Leno “Crescendo – Giovani in Concerto”, l’appuntamento dedicato al mondo delle Bande Giovanili. Quest’anno festeggiamo il primo traguardo importante: la quinta edizione della manifestazione. Infatti la rassegna nacque nel 2014 in occasione delle celebrazioni dei 130 anni di vita del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola” e visto lo strepitoso successo e l’intento educativo e di confronto tra varie realtà musicali del territorio bresciano (e non solo) negli anni è stato rinnovato con entusiasmo l’appuntamento fino a giungere alla quinta edizione.

Crescendo 2016

Anche quest’anno si alterneranno sul palco del Teatro Comunale di Leno circa 130 giovani musicisti facenti parte delle bande giovanili residenti della Scuola di Musica di Leno e delle bande giovanili ospiti  per una giornata di musica, divertimento e condivisione.

Ecco le formazioni partecipanti:

- Banda Musicale di Remedello e Gruppo di Musica di Insieme Adulti di Lenodirettore M° Giuliano Mariotti
- MiniBanda di Lonato del Gardadirettore M° Carlo Righetti
- Banda Musicale “Note del Colle” di Capriano del Colledirettore M° Marco Rampini
- Gruppi di Musica di Insieme di Lenodirettore M° Enrico Corsi
- Banda Giovanile “Luca Colosio” di Lenodirettore M° Stefano Giacomelli

Le bande al termine delle esibizioni si uniranno tutte insieme per eseguire sul sagrato della chiesa parrocchiale “Folli Folletti”, una marcia di Giuliano Mariotti divenuta l’inno ufficiale di questa rassegna.

L’evento è patrocinato dal Comune di Leno, Cassa Padana Bcc e Fondazione Dominato Leonense e dalla locale sezione Avis. L’ingresso è libero.

 

Per informazioni:
Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”
mail: cmlcapirola@gmail.com

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>