Curarsi con la natura

15 marzo 2013

Molti dei più comuni disturbi di salute possono avere una pronta e rapida risposta ”alternativa” a quella proposta dalla medicina ufficiale. La medicina naturale è infatti all’ordine del giorno nella cura di disturbi e malattie sin dai tempi più antichi.

Basti pensare alle tecniche di medicina cinesi, a quelle africane, a quelle scoperte nei monasteri benedettini di tutta Europa, ma anche, semplicemente, ai rimedi delle nostre nonne che in anni in cui la farmacia non aveva fatto certo passi da giganti, sapevano curarsi utilizzando ciò che era presente in natura.

curarsi con la natura

Su questi temi la Fondazione Dominato Leonense – in collaborazione con Evoluzione Naturale di Ghedi e la scuola di naturopatia A.E. ME.TRA di Brescia – organizza un incontro aperto a tutti per Giovedì 21 marzo alle 20.30 in Villa Badia a Leno.

La serata sarà condotta dalla dott.ssa Monica Ferrari, Presidente Regione Lombardia della scuola di Naturopatia A.E.ME.TRA. Università Popolare e Presidente del Centro Italiano di Salute Naturale.

L’intento dell’incontro sarà quello di fare chiarezza su cosa sia la naturopatia, che comprende lo studio e la conoscenza della medicina antica, della tradizione erboristica millenaria, dell’applicazione delle discipline bionaturali e della loro evoluzione nell’ambito della medicina naturale odierna; e quello di conoscere i più importanti rimedi che ci possono aiutare a stare meglio: dall’utilizzo delle erbe officinali agli oli essenziali, dai funghi medicinali alla floriterapia, da un’attenta alimentazione a una salutare forma fisica.

Al termine della serata saranno proposti ai partecipanti alcuni corsi di naturopatia, che partiranno nel mese di aprile sempre in Villa Badia.
Informazioni pratiche:
Curarsi con la natura. Conduce l’incontro la dott.ssa Monica Ferrari

Quando: Giovedì 21 marzo 2013, ore 20.30
Dove: Villa Badia, via Marconi 28 – Leno (Bs)

Contatti: Tel. 030-9038463/e-mail: info@fondazionedominatoleonense.it
Web: www.fondazionedominatoleonense.it / www.evoluzionenaturale.it / www.naturopatiaeuropea.it