Dare voce: palestra vocale per tutti con Matteo Belli

untitledff

Dare voce: palestra vocale per tutti con Matteo Belli

14 aprile 2018

Si terrà dal 20 al 22 aprile presso Villa Badia di Leno il seminario “Dare voce”, laboratorio teatrale con l’attore Matteo Belli. Il laboratorio è aperto a chiunque voglia esercitare e migliorare la voce parlata e approfondirne alcune caratteristiche comunicative ed espressive, sia per ragioni di salute fisiologica, sia per accrescere le capacità individuali di utilizzo performativo.

untitledffff

L’ispirazione fondamentale di questo percorso nasce dalla considerazione dell’attore come di un essere umano atto a percepire e trasmettere molteplici qualità sensoriali, psichiche ed emozionali. Ogni individuo funziona, quindi, come un’orchestra “in cui l’accordatura” dei singoli strumenti e la loro integrazione è fondamentale per l’armonia di un buon funzionamento generale.

Gli esercizi proposti provengono dalla pratica di un allenamento d’attore di tipo teatrale, ma sono selezionati per offrire a chiunque strumenti di consapevolezza e di gestione dell’efficacia nelle relazioni tra la persona e l’ambiente circostante.Non è richiesta, pertanto, alcuna particolare competenza professionale, pur essendo un lavoro naturalmente dedicato ad attori, cantanti, insegnanti e logopedisti.

Le lezioni saranno tenute da Matteo Belli, attore teatrale e regista teatrale italiano, oggi uno dei più importanti esperti italiani sulla ricerca vocale operanti.

Si consiglia un abbigliamento comodo, possibilmente tuta da ginnastica. Gli incontri si terranno venerdì 20 aprile dalle ore 19.00 alle ore 22.00; sabato 21 dalle ore 14.00 alle 20.30 ed infine domenica 22 dalle 9.30 alle 16.00.

_____________

Dare voce – Laboratorio teatrale con Matteo Belli
Dove: Scuola “Il Teatro di Desiderio”, Villa Badia a Leno (Bs) – Via Marconi, 28

Quando: da venerdì 20 a domenica 22 aprile 2018