Dicembre in musica per il Corpo Musicale Lenese!

Ritorna la musica del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola” di Leno ad accompagnare le prossime festività Natalizie della nostra Comunità Lenese. Si incomincia domenica 13 Dicembre, alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale in via Dante, con il “Concerto di Santa Lucia” dove si esibiranno la Banda Giovanile “Luca Colosio” diretta dal Maestro Stefano Giacomelli e i Gruppi di Musica di Insieme della Scuola di Musica diretti dal Maestro Enrico Corsi. Concerto S.Lucia corpo 1Sarà un piacevole pomeriggio a base di buona musica e divertimento, con i nostri giovani musicisti impegnati a farci sentire il frutto del loro lavoro della prima parte del nuovo anno scolastico.

Grande appuntamento invece per la Banda Maggiore, con il “Concerto di Natale“, quest’anno nella splendida cornice della Chiesa Parrocchiale dei SS Pietro e Paolo sabato 19 dicembre alle ore 20.45. Sarà un concerto molto speciale, in quanto insieme alla nostra Banda diretta dal Maestro Stefano Giacomelli, si esibiranno alcuni affermati solisti: Alessia Pintossi giovane ed affermata soprano, Paolo Verzicco al violoncello, Barbara Da Parè all’arpa, Olivia Bottesini all’organo, il tutto condito con la voce recitante di Alessandro Davo.

Concerto Natale corpo 2Banda e Solisti presenteranno un programma molto variegato, che spazia dalla musica classica alla musica originale per banda. Tra i vari brani, il programma prevede l’esecuzione del celebre “ Alleluia” di W.A. Mozart con soprano solista, l’aria “Angelo del Cielo” di Puccini con soprano, arpa e violoncello solisti; passando per il monumentale “Alleluia, Laudamus Te” di A.Reed dove le sonorità di banda si fonderanno con il suono liturgico dell’organo della nostra chiesa. Gran Finale con “Brevis Historia”, brano che riprende la lettura del Vangelo della Natività secondo Luca : il racconto letto dalla voce di Alessandro Davo, si alternerà con spunti musicali della Banda e con la voce di Alessia Pintossi.
Una serata magica, imperdibile, per preparare anima e cuore al Santo Natale.

Le attività del Corpo Musicale Lenese si chiuderanno poi con gli “Auguri in Musica” della vigilia di Natale, dove errando per il paese, gli strumentisti porteranno con la musica gli auguri per il Natale.

_______________________
tel.: 338-1788960