“Dorian Gray”: Teatro CaraMella in scena a Bagnolo Mella

Dopo il grande successo ottenuto dalla piece, torna in scena sabato 21 ottobre alle ore 21.00 presso Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella (Bs) lo spettacolo “Dorian Gray“, rappresentato dai giovani attori della compagnia teatrale “CaraMella”. Gli interpreti, tutti adolescenti, sono cresciuti nei corsi di teatro per ragazzi che l’Associazione tiene da diversi anni e mostrano la stoffa di valenti interpreti tanto da trasformare l’impegnativo saggio finale della scorsa stagione in un vero e proprio spettacolo che ormai appartiene di fatto al repertorio della compagnia.

Dorian Gray (1)

Il testo, scelto dagli stessi giovanissimi attori nel laboratorio tenuto dalla docente Elisabetta Innocenti, è la versione teatrale del celeberrimo romanzo di Oscar Wilde “Il ritratto di Dorian Gray”. Uno spettacolo impegnativo, ma che è riuscito a valorizzare le doti interpretative dei ragazzi. I temi portanti della piece, che vedono contrastare la giovinezza contro la maturità, il piacere contro la moralità, l’egoismo contro la disponibilità, sono resi con la leggerezza di toni tipica dell’adolescenza che, nulla togliendo alla profondità del testo, lo rende fruibile anche da un pubblico poco avvezzo a frequentare i teatri.

Proprio per valorizzare le nuove leve della compagnia, il Teatro CaraMella ha pensato di aprire la rassegna “Tuttiateatro – Teatro per tutti” 2017/2018 con la riproposizione questo spettacolo, in attesa delle nuove produzioni, degli incontri con gli autori, degli spettacoli professionistici ospitati e degli stage con i grandi protagonisti del teatro internazionale che da molti anni l’Associazione bagnolese propone al pubblico bresciano, con l’intento di stimolare la crescita culturale della nostra provincia.

L’ingresso alla serata è libero.

________________________

Spettacolo teatrale “Dorian Gray
Con: Francesco Albini, Giorgio Forlani, Elena Montalbano, Leonella Musitano, Cecilia Rizzi, Elena Tonini
Regia: Elisabetta Innocenti