English for kids. Imparare l’inglese divertendosi

A Vescovato (Cremona), prosegue fino a marzo il corso di inglese rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Gli incontri, che si svolgono con cadenza settimanale il lunedì dalle 16.00 alle 17.00, sono proposti con l’intento di stimolare la curiosità verso la lingua inglese.

inglese-vescovato3Con un approccio semplice, divertente ed efficace, i docenti (di cui uno madrelingua) seguono un programma di apprendimento progressivo dei vocaboli e della pronuncia, puntando particolare attenzione all’ascolto della lingua inglese.
Durante le lezioni sono utilizzati diversi materiali didattici, per alternare momenti di “studio” a quelli di gioco e di disegno; si ascoltano canzoni e si guardano brevi animazioni… il tutto per approcciarsi alla lingua straniera senza inibizioni e paure.

A questa età, è importante prima di tutto prendere confidenza con i suoni della inglese-vescovato2lingua inglese, renderli familiari per poi iniziare solo successivamente a cimentarsi in vere conversazioni. In questo modo i bambini assorbono la lingua in modo naturale, senza difficoltà come spesso accade quando la si studia per la prima volta da adulti.

Il corso è organizzato per rispondere alla domanda sempre crescente di
avvicinamento all’inglese da parte dei genitori. La conoscenza della lingua inglese è ormai un requisito fondamentale nell’ambito lavorativo e per la cultura personale di ogni persona. Per questo è molto importante iniziare l’apprendimento di questa lingua fin da bambini.

Il corso si tiene presso la scuola dell’infanzia, in Via Togliatti n.2, ed è organizzato da Fondazione Dominato Leonense con la collaborazione di Cassa Padana.

Il costo mensile è di 25 euro (sconto per i fratelli di 5 euro).

Per informazioni ed iscrizioni: Cell. 339-6148402