Fabbiano in mostra a Verona

fabbiano evidenza

Fabbiano in mostra a Verona

30 maggio 2013

In occasione del convegno “Finanza etica e sviluppo sostenibile”, organizzato presso la Filiale veronese di Cassa Padana in programma per
venerdì 24 maggio alle 16.45, sarà aperta al pubblico la mostra d’arte di Enzo Fabbiano, curata dalla prof.ssa Giulia Sillato.

La mostra sarà visibile fino al 31 luglio.

FABBIANO

L’artista, che vive e lavora a Crotone, abbraccia la corrente del Metaformismo. Nelle sue opere, definite informali, in realtà è proprio la forma a giocare un ruolo determinante: non quella appresa nei faticosi anni giovanili, ma quella a essa sottintesa, ossia la forma della mente, talvolta anche vera e propria forma di elementi, che assegna questo piuttosto che quel ruolo alle parti in gioco, rispettando la gerarchia della natura loci, ineludibile presenza.

Esposizioni importanti in Italia e all’estero, soprattutto in Inghilterra e in Germania, costellano un curriculum di degna professionalità: ultimo, l’invito a partecipare al Padiglione Piemonte della 54a Biennale di Venezia.

L’artista esporrà a Malcesine sul Lago di Garda alla 28° edizione della rassegna “Il Metaformismo. L’arte contemporanea nelle antiche dimore” (dal 1 giugno al 31 luglio 2013).

Scarica   INVITO Enzo Fabbiano a Malcesine S.G

Scarica  INVITO all’incontro: Finanza Etica e sviluppo sostenibile