Forza venite gente

Forza venite gente

di Fondazione Dominato Leonense

15 settembre 2008

 

Venerdì 19 settembre 2008, nello splendido parco di Villa Badia, alle ore 21.00 la Compagnia de “I bravi” – composta dai ragazzi dell’oratorio San Luigi di Leno – presenta il famosissimo musical di Michele Paulicelli FORZA VENITE GENTE.

forza venite gente bodyPer chi non ne conoscesse il contenuto e lo spirito, lo spettacolo è la storia di San Francesco d’Assisi raccontata in prosa e in musica, con particolare attenzione ai suoi aspetti più giovanili e lieti: la speranza, la fede nella vita, l’amore per la natura.

L’edizione originale è del 1981, con Michele Paulicelli – che nel 2006 ha presentato per la Fondazione Dominato Leonense il cd Ora et Labora – nelle vesti di Frate Francesco.
Da allora lo spettacolo è stato replicato più di 2000 volte in Italia e all’estero.

Lo spettacolo di Villa Badia apre anche la ricca serie di eventi della tradizionale sagra lenese del Pà e Formài, giunta quest’anno alla 12^ edizione, organizzata dal Comune di Leno e dalla locale Pro Loco.

Oltre alla fiera mostra mercato in piazza Cesare Battisti, con esposizione e degustazione dei prodotti da forno, caseari, olio, vino e miele, quest’anno la sagra prevede una ciclo-passeggiata per le cascine e le campagne di Leno – sabato 20 alle ore 14.00 – con tappa alla chiesa dei SS. Nazzaro e Celso dove la Fondazione Dominato Leonense sta effettuando una campagna di scavi archeologici; e una cena – sabato 20 alle ore 20.00 – proposta dallo chef Paolo Bresciani e allestita presso il Padiglione della Cultura, a cui seguirà lo spettacolo “La Balada de L’oio bu” del gruppo teatrale La Betulla.

Per informazioni:
Fondazione Dominato Leonense
Tel/fax 030-9038463

Categorie:

Tags: , ,

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricerca