Generazioni a confronto: i giovani di ieri e di oggi

Continuano gli appuntamenti della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno.

In programma per mercoledì 5 febbraio, con una variazione rispetto al calendario ufficiale, un incontro sulla sociologia dal titolo “Generazioni a confronto: i giovani di ieri e di oggi”.

untitledL’incontro intende offrire un’occasione in cui i partecipanti potranno prendere consapevolezza del confronto intergenerazionale intorno ad alcuni temi che contraddistinguono le relazioni tra persone di età differente.

Cambia infatti la società, cambia la gioventù. Il tempo e la tecnologia hanno modificato la qualità dei rapporti interpersonali. Ma possono due generazioni lontane tra loro decine di anni trovare un punto di contatto? Quali sono le differenze tra i giovani di ieri e i giovani di oggi?
Qual è l’offerta comunicativa e relazionale che un giovane di ieri può offrire ad un giovane d’oggi?

L’incontro sarà guidato dalla dott.ssa Daniela Cassago, psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicosocio-analitico e docente di psicologia presso l’Istituto “Piero Sraffa” di Brescia.

Le lezioni della Lubes si svolgono dalle ore 15.00 alle 16.30 in Villa Badia, Via Marconi 28 a Leno. L’iscrizione effettuata ad ottobre 2013 è valida per tutte le lezioni fino a maggio 2014.

Per chi non fosse ancora iscritto, l’iscrizione per il secondo semestre è di 20€.

Per informazioni:
Fondazione Dominato Leonense