Estate in gioco: torna il Grest Teatrale in Villa Badia!

grest teatrale

Estate in gioco: torna il Grest Teatrale in Villa Badia!

14 luglio 2019

Sogno di un pomeriggio di mezza estate, il centro estivo teatrale rivolto ai bambini dai 6 ai 15 anni proposto dal Teatro di Desiderio e dell’Associazione Culturale Teatrale CaraMella, giunto ormai all’ottava edizione presenta quest’anno importanti novità. Il sogno, infatti, raddoppia! Per la prima volta, quest’estate il corso verrà proposto per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 18.00, nell’intento offrire ai partecipanti una formazione più ampia e completa, toccando varie modalità espressive, sempre legate al teatro.

grest teatrale (1)

Ma non è questa l’unica novità di quest’anno.

Teatro e Arte insieme. La proposta del grest teatrale estivo 2019 vede due tipologie di corsi: uno legato alle arti figurative in cui i bambini sperimenteranno laboratori artistici creativi in stretto legame con l’attività teatrale. Questo laboratorio si terrà al mattino e verrà gestito da Maria Gatti e prevede, tramite attività basate su gioco, musica, colori e movimento, la progettazione e realizzazione di scenografie da utilizzare nel saggio teatrale di fine corso. Il laboratorio pomeridiano, condotto come tutti gli anni da Elisabetta Innocenti, sarà più legato al teatro in senso stretto, pensato per fornire ai bambini strumenti per vincere la timidezza, superare i propri limiti, imparare a stare con gli altri, aumentare la coordinazione nel movimento, muoversi sulla musica e nello spazio, recitare, esprimendo un lato artistico spesso ancora nascosto.

grest teatrale (2)

La terza settimana il grest si terrà solo nel pomeriggio e sarà tenuto ancora da Maria Gatti che svilupperò la parte artistica figurativa, con giochi e attività manuali legati all’espressione di se stessi e delle proprie emozioni, per imparare a liberare e gestire le proprie potenzialità creative.
Il grande parco di Villa Badia – completamente chiuso e dove non si può accedere liberamente – permette ai bambini di correre all’aria aperta e di avventurarsi nella natura.

Per vivere un sogno nelle giornate di mezza estate.

______________________

Sogno di un pomeriggio di mezza estate

Dal 5 al 9 e dal 12 al 14 agosto dalle ore 10.00 alle 18.00
Laboratorio Teatrale: costo € 160,00