Hyena: arte e musica

Hyena: arte e musica

di Fondazione Dominato Leonense

17 gennaio 2011

 

Fino a metà febbraio 2011 il Dellearti Hotel, grazie alla collaborazione della Galleria De Bonis, ospita la personale del maestro Hyena.

Paolo Lasagni, in arte HHyenayena, è nato nel 1965 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Fotografo di professione, lavora come free-lance nei settori dello spettacolo (Luciano Ligabue, Piero Pelù, Cayman Records) e del reportage.

Sue immagini sono state pubblicate su riviste nazionali (Corriere della Sera, Max, Trends, Fotopratica) ed esposte in mostre collettive e personali.

La tecnica con cui si esprime Hyena travalica la fotografia per arricchirsi con varie contaminazioni: Hyena graffia, strappa e lacera scatti realizzati da lui stesso, per poi ricomporli ed elaborarli con tecniche prese a prestito dal restauro. Al gesto distruttivo contro la stampa della fotografia segue un meticoloso, paziente, amorevole restauro su tela, portato a termine con tecniche antiche.

I materiali che utilizza sono vernici e resine che lascia gocciolare sulle immagini e che, insieme agli strappi, costituiscono quello che lui stesso definisce “rumore” e che altro non è che la traccia lasciata dal tempo che scorre, dalla vita vissuta. Sulle sue opere sono sempre presenti citazioni letterarie che convivono con l’immagine e la completano in un elegante gioco di rimandi culturali.


Scarica
Locandina di “Musica su tela” di Hyena

__________
Hyena: arte e musica in mostra
Dove
: Galleria Dellearti Project Room, Via Bonomelli 8 – Cremona
Quando: dal 1 al 20 febbraio novembre 2011

Per informazioni
:
tel.:  030-9038463
mail: info@fondazionedominatoleonense.it
web: www.fondazionedominatoleonense.com – www.dellearti.com

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>