A San Nazaro in scena… I veri amici!

Con la terza domenica di ottobre, da sempre momento di festa per la comunità di Leno, si chiudono le tradizionali celebrazioni per la Madonna del Rosario. Sabato 26 ottobre, il Comitato dei Santi Nazaro e Celso, in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana BCC vi invitano alle ore 20.30 presso la Chiesetta dei Santi Nazaro e Celso per lo spettacolo “I veri amici“, rappresentazione dialettale in due atti che porterà in scena la ricerca dell’amore perfetto.

69668079_2391848894395759_3165114086509772800_o
Lo spettacolo verrà interpretato dalla compagnia teatrale “Teatro del Borgo” di Borgo San Giacomo, partecipanti da anni della rassegna bresciana di teatro dialettale “Le ùs da le as”. Tanta la varietà degli spettacoli che hanno messo in scena, da Per amur dei gnoc sa lecö a pö la basgiö del 2012, Amùr dè fradèi, fino a Furtuna che ghè i dutûr.

Una rappresentazione sociologica dell’uomo, che fin dalla gioventù cerca compagnia con spensieratezza e voglia di divertimento. Con il sopraggiungere della maturità nascono invece bisogni e desideri di stabilità e di conseguenza l’inizio di una spasmodica ricerca della metà perfetta: e se fosse infruttuosa? In tal caso si pensa ad occasioni perdute e opportunità non considerate.. Sarà l’occasione per fare un divertente viaggio all’interno del riflesso delle nostre vite, tra amori e dolori.

L’ingresso alla serata è libero.

di Maria Mangano
con Mauro Facchetti, Marina Benarese, Carlo Terlisio,