II edizione del centro estivo teatrale in Villa Badia

sogno di un pomeriggio di mezza estate

II edizione del centro estivo teatrale in Villa Badia

27 luglio 2014

Anche quest’anno, il Teatro CaraMella e la Fondazione Dominato Leonense organizzano il centro estivo teatrale in Villa Badia, a Leno. L’iniziativa è nata la scorsa estate; una sfida lanciata un po’ in sordina ma che ha lasciato tutti, bambini, genitori ed educatori compresi, entusiasti di questa nuova esperienza!

grest teatrale defIl Grest accoglie tutti i bambini, dall’età di 6 anni, che vogliono immergersi nel meraviglioso mondo del teatro, della musica e del gioco. Le attività, proposte in forma di gioco, aiuteranno i piccoli partecipanti a vincere la timidezza e ad imparare a stare con gli altri.

Tutto ciò grazie anche agli splendidi spazi che offre Villa Badia, dove i bambini avranno la possibilità di ampliare la loro creatività. Potranno così sviluppare non solo le loro doti artistiche, ma aumentare anche la coordinazione nel movimento, imparare a muoversi sulla musica e nello spazio, a recitare, esprimendo un lato artistico spesso ancora nascosto.
In queste settimane si cercherà di creare una fitta rete di rapporti fra i ragazzi, che arriveranno a comprendere che il teatro richiede una collaborazione fra tutti, indipendentemente dal ruolo. In uno spettacolo non conta solo chi recita, ma anche chi collabora in vari modi, con idee e proposte.

Un’esperienza alternativa per trascorrere i caldi pomeriggi estivi; per giocare divertendosi in compagnia dei coetanei. Ogni settimana sarà proposto un tema diverso, che diventerà il filo conduttore di tutte le attività. Il venerdì pomeriggio i bambini prepareranno insieme un breve sketch, che presenteranno alle famiglie!

Il centro estivo inizia lunedì 21 luglio, dalle 15 alle 18. Avrà una durata di 3 settimane, alle quali i bambini potranno scegliere se parteciparvi interamente, oppure solamente ad uno o due settimane. Le attività cambieranno settimanalmente.

Un’esperienza assolutamente da non perdere, che offre la possibilità di imparare molto sul teatro e di sentirsi protagonisti di un sogno nei pomeriggi di mezza estate!

INFO:
Per chi: bambini dai 6 anni in su.

Dove: presso Teatro di Desiderio
Villa Badia (via Marconi 28 – Leno )

Quando:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00

1° Settimana: dal 21 al 25 luglio 2014
2° Settimana: dal 28 luglio al 1 agosto 2014
3° Settimana: dal 4 all’8 agosto 2014

Costi:
Una settimana: 40 euro
Comprensivo di merenda insieme.

Per informazioni ed iscrizioni:
Teatro di Desiderio
Tel. 030-9038463 / 347-9618401