Il Carrozzone degli artisti fa tappa in Villa Badia!

67540265_2733769386653917_4627640237089095680_o

Il Carrozzone degli artisti fa tappa in Villa Badia!

15 settembre 2019

In Villa Badia arriva un carrozzone trainato da cavalli, con a bordo una compagnia di artisti di strada, ciascuno portatore della propria fragilità e della propria forza. Cosa sarà?

É il Carrozzone degli Artisti con lo spettacolo “Esprimi un desiderio”. Si tratta di un progetto di inclusione sociale di persone con fragilità, portato avanti dall’Associazione e realizzato non solo grazie alla collaborazione di molte realtà bresciane che si occupano di persone con disabilità, ma anche grazie all’adesione di numerosi comuni che accolgono ogni anno il “Carrozzone” trainato da cavalli per poter festeggiare insieme la gioia di un teatro che vuole abbattere gli stereotipi e i pregiudizi della diversità.

Così, dopo aver calcato oltre 80 piazze nel corso dell’anno, il Carrozzone farà una tappa straordinaria nello splendido parco di Villa Badia di Leno venerdì 20 settembre alle ore 20.30 con ingresso gratuito.

67285748_2733733996657456_3032741360496017408_o
Uno spettacolo meraviglioso, capace di insegnare come la vita, se vissuta scompigliando il cielo e cercando le stelle, è sempre comunque bella. E’ proprio questo il messaggio che gli artisti del carrozzone, un gruppo di attori disabili che si uniscono a qualche operatore, vogliono portare per il mondo attraverso questo spettacolo itinerante! Come girovaghi spinti dal desiderio di arrivare al cielo, lasciano la loro casa per intraprendere un cammino. Conoscono persone, storie e vissuti per dire a chiunque incontrino “…dai, esprimi un desiderio!”, senza la pretesa che s’avveri, ma con la segreta certezza che qualcosa di nuovo potrebbe accadere.

Durante il pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, si terrà il laboratorio gratuito di circo teatro per bambini: un modo per coinvolgere i piccoli a diventare parte attiva dello spettacolo serale e per interfacciarsi con la disabilità.

Per chi non la conoscesse, l’associazione “Carrozzone degli Artisti” è un’associazione di promozione sociale che ha lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura dell’arte e dello spettacolo con una particolare attenzione all’integrazione tra persone con e senza disabilità. Vede coinvolti 70 ragazzi con disabilità, 30 educatori e degli attori professionisti che turneranno in scena nelle diverse tappe, per lasciare spazio a tutti i ragazzi delle 19 cooperative che partecipano all’iniziativa, una rete di solidarietà che coinvolge differenti realtà delle provincie di Brescia, Cremona e Mantova.

E allora pronti, partenza, via, per un  viaggio magico adatto a tutte le età che invita a non rinunciare ai propri desideri e ad affidarli alle stelle più luminose che spesso non si trovano in cielo ma proprio al nostro fianco!

Per informazioni:
tel.: 3316415475 | 0309038463