Il giovane Karol Wojtyla in mostra a San Marino

Wojtyla foto

Il giovane Karol Wojtyla in mostra a San Marino

di Fondazione Dominato Leonense

31 agosto 2013


Il San Marino Film Festival organizza,
in collaborazione con il Centro sociale Sant’Andrea di Serravalle, due eventi, che si svolgeranno al Palazzo del Cinema (presso il Best Western Palace Hotel), nel mese di settembre, per omaggiare Giovanni Paolo II.

Wojtyla fotoGrazie alla collaborazione con Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana, Giovedì 5 settembre alle 17, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Karol Wojtyla – L’uomo e la sua terra”.

Realizzata dall’Ass. AnimaMedia di Cracovia ed in gestione alla Fondazione Dominato Leonense di Leno (Bs), si tratta della fotostoria delle gite che il giovane Wojtyla, allora parroco a Cracovia, organizzava con i ragazzi della parrocchia. Un papa in calzoncini corti, in canoa, oppure con in spalla i tanto amati sci. Trovandosi davanti a queste splendide immagini, si ha la sensazione di entrare nella dimensione umana e personale di un grande uomo che ha fatto la storia. Una mostra quindi colma di emozioni e senza dubbio unica nel suo genere.

Inoltre, venerdì 20 settembre alle 20.45, nella terrazza del Palazzo del Cinema, si terrà il concerto “Giovanni Paolo II: L’Umana Santità”.
Saliranno sul palco, per esibirsi dal vivo, la cantante Alice Galassi, il contrabbassista Alessandra Tosi, i polistrumentisti Achille Galassi (viola, tastiera e chitarra) e Tiziano Paganelli (fisarmonica, flauto e percussioni) e il violinistra Gioele Sindona.

La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 5 ottobre.

 

Per informazioni:
Tel. 0549-900190
Web: www.palacehotelsanmarino.com

 



La mostra fu presentata in anteprima in Villa Badia a Leno nel 2007. Da allora sta girando l’Italia Leggi di più…

 

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricerca