In scena a Padernello il Barbiere di Siviglia

Nella splendida cornice del Castello di Padernello, nelle giornate di giovedì 11 e sabato 13 luglio, alle ore 21.15, si potrà assistere a “Il Barbiere di Siviglia”, un’accattivante versione del capolavoro di Gioacchino Rossini. Opera buffa in due atti su libretto di Cesare Sterbini.image_gallery

Ideazione e programmazione a cura dell’ Associazione Culturale Brixia Symphony Orchestra e della Fondazione Castello di Padernello.
Concertatore e direttore: M° Giovanna Sorbi; costumi: Sonia Piccioni; maestro del coro: Sonia Franzese; maestro al cembalo: Marcello Rossi. Allestimento scenografico a cura di Giacomo Andrico.

Personaggi e Interpreti principali:
•Il Conte d’Almaviva: Alejandro Escobar;
•Bartolo, dottore in medicina, tutore di Rosina: Fulvio Masa;
•Rosina, ricca pupilla in casa di Bartolo: Silvia Mapelli;
•Figaro, barbiere: Filippo Bettoschi;
•Basilio maestro di musica di Rosina, ipocrita: Hongshin Kil*;
•Berta, governante in casa di Bartolo: – Clarissa Leonardi*;

*Finalisti Concorso Internazionale di Canto Giacinto Prandelli Edizione 2013

La manifestazione è a carattere benefico per la salvaguardia ed il restauro del Castello di Padernello e del suo riutilizzo come sistema culturale locale; e a favore della ricerca per il trattamento di importanti patologie derivanti dalla disabilità motoria, condotta dalla Fondazione Scuola Nikolajewka di Mompiano.

Quando:  11 e 13 luglio 2013  ore 21.15

Ingresso: 30,00€