In Villa Badia il nuovo Corso di benessere globale

benessere globale (1)

In Villa Badia il nuovo Corso di benessere globale

di Fondazione Dominato Leonense

21 gennaio 2018

 

Partirà con il nuovo anno in Villa Badia a Leno un corso serale tutto dedicato allo stare bene: il Corso di benessere globale. Dal 23 gennaio al 27 marzo, per 10 incontri ogni martedì dalle 20.30 alle 22.00, i partecipanti potranno sviluppare una maggiore consapevolezza psicosomatica di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni, migliorando così il benessere psicofisico e riducendo lo stress e l’ansia.

Un corso più pratico che teorico: gli incontri alterneranno infatti momenti di approfondimento dei concetti teorici (basi di psicosomatica, meccanismi dello stress, neuropersonalità, blocchi psicofisici) ad attività pratiche di mindfulness, esercizi di energetica e body scan psicosomatico.

benessere globale (2)

Negli incontri del Corso di benessere globale si sperimenteranno tecniche dolci di respiro consapevole, lavoro sul corpo e meditazione utili per migliorare lo stress, l’ansia e la depressione che creano tensione nervosa e muscolare e ci tolgono il piacere di vivere. Per questo, il corso è adatto a tutte le persone che desiderino migliorare il livello di stress psicofisico, aumentare il proprio livello di benessere e approfondire la conoscenza e la consapevolezza di sé stessi.

Nel corso delle attività si cercherà inoltre di migliorare il rendimento cognitivo aumentando l’attenzione, la presenza e riducendo l’aggressività e la tensione, offrendo una base di informazioni etiche, scientifiche e culturali per una consapevolezza globale.

Il progetto su cui si basa il Corso di benessere globale è il “Progetto Gaia-Kirone”, un avanzato programma di educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicofisica ideato e sviluppato da un’equipe di docenti, professori universitari, educatori, psicologi e medici dell’associazione di promozione sociale “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca, approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che è sostenuto dalla Federazione Italiana Centri e Club UNESCO, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura.

Il corso si articola in dieci incontri della durata di un ora e mezza ciascuno. E’ consigliato l’uso di un abbigliamento comodo. Per garantire il miglior confort durante le pratiche è consigliabile munirsi di tappetino, coperta e, se lo si desidera, di un cuscino.

A condurre il corso sarà la dottoressa Anna Sari, psicologa, esperta di psicosomatica e psicologia del benessere (per maggiori informazioni sulla docente: www.psicopratica.it). Il costo del corso è di 150 euro. I posti sono limitati.

 

Scarica la locandina del Corso di Benessere Globale

 

__________________
Per informazoni ed iscrizioni:

tel.: 331-6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>