In Villa Badia in workshop di disegno con modella

disegno (2)

In Villa Badia in workshop di disegno con modella

17 settembre 2017

La Galleria d’arte “L’Altra Arte” di Bagnolo Mella, in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense e con il patrocinio del Comune di Bagnolo Mella, organizza per domenica 8 ottobre un workshop di disegno en plein air con modella. Docente Luca Antonelli. Scopo del workshop, sia teorico che pratico, sarà quello di tornare ad assaporare il piacere di disegnare dal vero, come i Maestri dell’Arte ci hanno insegnato.

Il workshop di terrà presso Villa Badia a Leno, location d’eccezione, che per un’intera giornata sarà a disposizione dei partecipanti per ritrarre dal vero la modella in differenti ambienti: da stanze affrescate, ai giardini esterni, alla splendida terrazza.

disegno (1)

Per gli amanti del paesaggio, si potranno inoltre formare 2 gruppi:
1- copia disegno dal vero ambientato con modella
2- copia disegno dal vero paesaggio/interni

I partecipanti avranno la possibilità di muoversi liberamente entro determinati limiti definiti all’interno di Villa Badia. Non verrà posto un limite quantitativo di disegni da eseguire nell’arco della giornata (i partecipanti possono farne ad esempio uno, o cento), né se si volesse cambiare gruppo e/o soggetto.

L’incontro avrà una impostazione prettamente pratica, sotto la costante presenza del docente, ma non mancheranno introduzioni teoriche su tema del ritratto, proporzioni corpo e proporzioni del paesaggio e/o interni della Villa.

Il ritrovo dei partecipanti sarà presso la sede della Galleria “L’Altra arte” in Via N. Sauro 20/22 a Bagnolo Mella alle ore 9.00; da lì, insieme, ci si trasferirà presso Villa Badia in Via Marconi 28 a Leno. La conclusione è prevista per le 17.30.

Per la partecipazione alla giornata è necessaria l’iscrizione ed il costo della giornata è di 100 euro + il tesseramento associazione 2017. Il costo include la parte teorica , la parte pratica, i materiali e lo spuntino insieme all’interno della villa. Il workshop è rivolto a chi possiede una minima conoscenza di tecniche base e si attiverà con un minimo di 6 adesioni.

Il materiale ed il rinfresco saranno organizzati e forniti dall’associazione L’Altra Arte.

Per informazioni ed iscrizioni
L’Altra Arte: tel.: 340 3962100 – 339 4693073
mail: laltra.arte@gmail.com
web: www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella

Segui l’evento su Facebook!