Inauguriamo le stelle del progetto “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” !

dante wp

Inauguriamo le stelle del progetto “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” !

di Fondazione Dominato Leonense

24 agosto 2021

 

Dopo i mesi dedicati alla raccolta delle stelle realizzate dalla comunità lenese Fondazione Dominato Leonense e Comune di Leno – Assessorato alla cultura ne annunciano l’inaugurazione!

A compimento del progetto “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” gli elaborati di grandi e piccoli installati nel parco di Villa Badia verranno presentati venerdì 3 settembre alle ore 18.00: uno speciale ringraziamento verrà dedicato ad una signora lenese la quale ha donato a Fondazione Dominato Leonense una copia della Divina Commedia illustrata dall’artista G.B. Galizzi pubblicata nel 1943.

 

munro-studio-2QKmKdDe-hQ-unsplash

L’appuntamento proseguirà in Piazza Castello, situata fra il municipio e la chiesa, in cui alle ore 20.30 si svolgerà la lettura scenica “Virtute e Canoscenza. Dante Alighieri, la Commedia di sua vita”, una narrazione biografica riguardante Dante Alighieri che ripercorre aspetti meno noti della sua vicenda umana, la quale si dispiega tra alcuni passi della Divina Commedia e tra i recentissimi testi “Dante” di Alessandro Barbero (Laterza, 2020) e “Le donne di Dante” di Marco Santagata (Il mulino, 2021).
La lettura sarà a cura di Barbara Milo, specialista della promozione della lettura e direttrice artistica di rassegne di letture sceniche, con l’accompagnamento musicale di Piera Dadomo, chitarrista classica e docente alla Masterclass estiva organizzata nell’ambito del Festival Chitarristico di Castell’Arquato (PC).

I posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione al 0309067509

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>