Intolleranze e allergie: se ne parla alla Lubes

Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana con il prof. Giuliano Noci, continuano gli appuntamenti della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno in Villa Badia. Tema della prossima lezione, che si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 15:00 presso il salone di Villa Badia, saranno le intolleranze e le allergie, un fenomeno in continua crescita.

a (1)Sempre più spesso, in questo periodo storico, è possibile verificare come l’organismo di molte persone reagisca male all’assunzione di certi cibi, scatenando una serie di disturbi e fastidi. I sintomi sono solo la punta dell’iceberg: un segnale di allarme mediante il quale il corpo avverte che qualcosa nel suo equilibrio non funziona come dovrebbe.

Ma quali sono i sintomi delle intolleranze alimentari e le condizioni patologiche a cui questi sintomi rimandano? E in che modo esse sono collegate alle allergie?

A guidarci in questo percorso di conoscenza sarà Samanta Robecchi, naturopata e psicosomatica formata all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano.

Le iscrizioni alla LUBES sono ancora aperte: la quota, che da la possibilità di partecipare a tutti gli incontri che si terranno fino a maggio 2015 è di 30 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate presso l’ufficio della Fondazione Dominato Leonense in Via Marconi 28 a Leno oppure prima delle lezioni.

Per informazioni:
Fondazione Dominato Leonense