La cetra di Apollo

Nella suggestiva cornice del Castello di Padernello, Parma OperArt, la Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana propongono per la prossima stagione estiva 2013 quattro appuntamenti musicali denominati “La Cetra di Apollo – Notturni in musica”.

Anche quest’anno gli eventi non mancheranno di stupire il pubblico per qualità e originalità, il luogo poi contribuirà alla magia

cetra di apollo

di queste notti di “mezza estate”.

Il programma nel dettaglio:

Venerdì 14 giugno, ore 21
Verdi Pop
Concerto pop per omaggiare il Maestro attraverso trascrizioni in versione “musica leggera” di brani d’opera di Giuseppe Verdi quali Aida, Traviata, Messa da Requiem e altri ancora eseguite da Massimo Guerini, un noto professionista che ha collaborato con Laura Pausini, Antonella Ruggero, Arisa, Renzo Arbore e altri grandi della canzone italiana.

Giovedì 20 giugno, ore 21
Sulle ali dell’angelo
Spettacolo di musica e danza. Le musiche composte dal Maestro Riccardo J. Moretti per questo spettacolo hanno proprio il presupposto di far “sentire la voce degli Angeli” e in luogo suggestivo come il castello di Padernello. Thierry Parmentier, con l’ausilio di varie attrezzerie in scena, veste i panni del mimo-danzatore, i suoi interventi assumono sembianze di magici giochi di prestigi, le sue dita improvvisamente si illuminano, il suo corpo si eleva, la sua ombra si fonde con le immagine proiettate

Martedì 25 giugno, 21
Folkimie, Alchimia Duo e Valentina Vanini
Il duo di arpe, Alice Caradente e Alessandra Ziveri, tornano con un programma molto brioso e coinvolgente, insieme al mezzosoprano Valentina Vanini. Musiche folk: spagnola e sudamericana di De Falla, Montsalvatge, Albeniz, Granados, musica Francese da Ravel e Debussy a Edith Piaf, dalla musica irlandese antica ad Enya…. Insomma il tipico programma per trascorrere una piacevole serata estiva all’insegna della buona musica.

Sabato 29 giugno, ore 21
Trilogia verdiana
Una vera e propria serata dedicata al Maestro Verdi, nell’anno in cui si celebra il bicentenario della nascita, con le opere più amate e popolari, quelle dove il genio Verdiano fu più prolifico. Stiamo parlando della Trilogia e non potendo, per ovvie ragioni, rappresentare tre opere in una sola serata, si è scelto di rappresentare di ogni opera un atto, il più significativo e coinvolgente.

Per informazioni:

Fondazione Castello di Padernello