La domenica si tinge di giallo

dark lady

La domenica si tinge di giallo

23 giugno 2013

Nell’anno internazionale della cooperazione per l’acqua, fil rouge della XI edizione della Fiera di San Benedetto, domenica 7 luglio alle ore 21.00 in Villa Badia andrà in scena lo spettacolo “Il segreto della Dark Lady – Otto misteri per una donna”.

dark ladyUna rappresentazione che unisce suspance, mistero e risate:
ai margini di un piccolo paese, c’è un palazzo isolato e un po’ tetro, costruito chissà quando. Si dice che però che in quel palazzo viva una donna, chiamata Dark Lady, con la sola compagnia di una strana domestica. Ma nessuno le ha mai viste. Chi è la Dark Lady? E’ vero che custodisce 8 misteri?

Lo spettacolo è realizzato dal laboratorio teatrale della compagnia Anubisquaw di Cremona e rientra nel progetto “Anubisquaw for Africa”.

Il ricavato di questo sarà interamente devoluto all’Associazione “Harambee onlus” per la costruzione di un pozzo d’acqua presso la Chang’ombe School a Dar es Salaam in Tanzania.

Qui, una comunità di suore hanno avviato la scuola materna “St. Theresa” e hanno ricavato alcuni spazi nell’edificio per poter avviare la prima classe elementare. Per poter proseguire con le altre classi,è iniziata da poco tempo la costruzione di un edificio che ospiterà i bambini che lì potranno studiare. Il pozzo dunque servirà per sostenere la grande necessità di acqua di questa zona e di tutti i bambini.

E’ un progetto ambizioso, che la Fiera di San Benedetto ha deciso quest’anno di sostenere.

Sappiamo che il teatro serve per coltivare sogni. Con questo progetto, anche un sogno semplice come l’acqua può diventare una grande realtà.