La StraLeno ha fatto il botto

La 5ª edizione della StraLeno, che si è svolta giovedì 25 luglio in Villa Badia, ha visto la massiccia presenza di atleti al via: più di settecento iscritti, un vero record visto anche il caldo insopportabile, e che conferma la corsa lenese un appuntamento fisso nel calendario podistico provinciale.

straleno donnaLa gara, completamente pianeggiante su percorso misto asfalto/sterrato, ha visto trionfare in campo maschile Hamza El Bourimi della C.S. San Rocchino, davanti a Batel Abdellatif, Ricci Mario, Martinelli Giacomo e Massardi Alessandro, mentre tra le donne la vittoria ha arriso a Roberta Illini della Running & Adventure che ha preceduto Maria Lorenzoni e Daniela Vassalli.

Tra i gruppi più numerosi il primo premio è andato al Rugby Leno, secondo Compagnia la Foglia, e poi nell’ordine il Gruppo Sportivo Straleno, la Polisportiva Castelletto, il Gruppo Poncarale, il Gruppo Ghedi, la Croce Bianca di Leno e Brescia GG Marathon.

Alla fine un ricco pacco gara con prodotti alimentari e un’abbondante ristoro ha atteso tutti i partecipanti, allievandoli dalle fatiche della corsa e dall’afa asfissiante.

Un grazie agli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione, ai volontari della Croce Bianca di Leno per l’assistenza prestata e alla Fondazione Dominato Leonense per aver messo a disposizione la splendida location di Villa Badia.

Arrivederci all’edizione 2014.

Articolo tratto dal sito www.popolis.it