La valigia delle Fiabe

7 ottobre 2007

E’ dedicato a tutti i bambini lo spettacolo, ad ingresso gratuito, dal titolo “La valigia delle Fiabe”, che sarà presentato domenica 7 ottobre alle ore 16,00 all’interno del salone di Villa Badia a Leno, sede della Fondazione Dominato Leonense.
Come annuncia il titolo, le valigie che un magico narratore porta con sé nei suoi viaggi, racchiudono il mondo fantastico delle fiabe. Con tutto il suo OLYMPUS DIGITAL CAMERAbagaglio, l’uomo percorre il mondo intero e quando apre una delle sue innumerevoli valigie appaiono oggetti, suoni e immagini sorprendenti.

I protagonisti sono Aladino, I tre porcellini, Hansel & Gretel, Cenerentola, Biancaneve, La Bella Addormentata, Cappuccetto Rosso e molti altri; questi personaggi apriranno per un attimo il coperchio di questa valigia, lasciando intravedere, a chi abbia voglia di indossare lenti speciali, un mondo incantato.

“La valigia delle fiabe”, realizzata dalla Fondazione TRG Teatro di Torino, con testo e regia di Graziano Melano e Vanni Zipola, è uno spettacolo per riaffermare la forza, la gioia, l’emozione che l’universo della narrazione e della fiaba possono dare ai bambini e agli adulti di oggi.

Questa rappresentazione di inserisce all’interno della rassegna TUTTIATEATRO – IL TEATRO DEL DOMINATO, organizzata dall’associazione teatrale Cara…Mella di Bagnolo (Bs) e giunta quest’anno all’VIII edizione. Una rassegna caratterizzata dalla qualità delle proposte in cartellone, che presenta spettacoli prodotti sia direttamente dal gruppo Cara…Mella che scelti con grande cura e attenzione fra quelli realizzati dalle altre compagnie del territorio.

La scelta di realizzare uno spettacolo proprio in Villa Badia non è casuale; l’associazione Cara…Mella ha infatti da poco sancito un accordo di collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense, al fine di contribuire alla valorizzare e quindi all’animazione di questa splendida villa, luogo dove un tempo sorgeva il glorioso Monastero di San Benedetto. Un connubio fra storia e cultura che prosegue attraverso la proposta di eventi di qualità.

Per Informazioni:

Fondazione Dominato Leonense