La zona. Abbiamo trovato il filo

10 luglio 2010

Giovani artisti del dipartimento di Arti Visive della Laba si confrontano…

Il parco di Villa Badia, in occasione dell’VIII Festa di San Benedetto, ospiterà un’installazione realizzata dagli studenti e dai professori del corso di ARTI VISIVE della LABA (Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia).

Gli alunni, coordinati dalla Prof.ssa Armida Gandini e da Davide Tolosi, propongono la realizzazione di un’isola di spazio, uno spazio di condivisione collettiva, che pone l’attenzione sulla relazione, il confronto e la riflessione.
L’isola ospiterà una serie di elementi tratti dal quotidiano che suggeriscono momenti di comunicazione e di dialogo interpersonale.

L’intento degli artisti è proprio quello rappresentare un simbolo di convivialità, comunicazione, ed invitare il pubblico a fermarsi, concedendosi una pausa per trovare un momento di solidarietà.

Un invito per lo spettatore al dialogo e confronto; in fondo questa è la funzione dell’opera d’arte nella società attuale, quella di aiutare le persone a trovare un senso nella vita!!

Villa Badia, 10-11 luglio 2010