Lirica sotto le stelle

il ferrando

Lirica sotto le stelle

12 luglio 2017

Una grande serata di musica lirica animerà l’incantevole parco di Villa Badia di Leno (Brescia), dove sarà ospitata l’Associazione Lirica “Il Ferrando” di Bedizzole, organizzata da Proloco di Leno e Fondazione Dominato Leonense.

il ferrando

Andrà in scena Giovedì 20 Luglio alle ore 21.00 lo spettacolo “Lirica sotto le stelle”, un concerto di opera lirica con pianoforte e voci.
Una serata nella quale saranno portate in scena le più belle arie tratte da alcune delle opere più conosciute. Un magico viaggio tra i brani, romanze e duetti più famosi e piacevoli del patrimonio operistico italiano, dal melodramma tragico di Tosca, Turandot (Puccini) e Traviata (Verdi), a quello più giocoso e brillante de “Il barbiere di Siviglia (Rossini) e del Don Pasquale (Donizetti).

Ad interpretare le opere saranno le magiche voci dell’Associazione Lirica “Il Ferrando”: i soprani Daniela Favi Borgognoni, Susanna Zoccolini e Valentina Belleri; il tenore Ernesto Roversi e il baritono Diego Bellini. La presentazione sarà a cura di Ugo Cicoli, che guiderà gli spettatori nella conoscenza e contestualizzazione delle opere. Accompagna al pianoforte il maestro Marco Paderni, docente di pianoforte, lettura della partitura e teoria e solfeggio presso la Scuola di musica “Santa Cecilia di Brescia”.

L’Associazione “Il Ferrando” nasce ufficialmente nel 2015, con l’intento di divulgare con efficacia e passione l’arte del bel canto in tutto il territorio italiano.

L’ingresso unico alla serata è di 7 euro.
Prenotazioni presso: Proloco di Leno: tel. 338-3454157 oppure Fondazione Dominato Leonense: tel. 331-6415475.

WEB:
www.fondazionedominatoleonense.it