Luce nel caos: quando la danza è espressione di speranza

Luce nel caos COPERTINA

Luce nel caos: quando la danza è espressione di speranza

28 giugno 2015

Nell’ambito della Fiera di San Benedetto, venerdì 3 luglio, alle ore 21.15, l’associazione A.D.A.M.O (Associazione degli Amici Manerbio Oncologia) presenta lo spettacolo di teatro danza “Luce nel Caos”, portato in scena dall’associazione “Espressioni Corporee” a cura di Alberto Ghisoni ed Eliana Elesbani.

Luce nel caos CORPOLo spettacolo racconta, attraverso differenti stili, le diverse sfumature del caos: quello divertente dei più piccoli, quello del ragazzo adolescente e quello dell’adulto, ognuno con i suoi piccoli e quotidiani drammi ma soprattutto le continue speranze e sogni che rivestono l’agire di ognuno di noi, come fosse una luce di fondo che ci guida nel caos.

Lo spettacolo offre momenti esilaranti e divertenti, propondo al contempo spunti di riflessione importanti, che ci aiutano a non dimenticare tutte quelle persone costrette a confrontarsi con il caos quotidiano, come i malati oncologici che Adamo segue fin dalla sua istituzione.

Alleviare il caos e essere una luce nel buio: sono infatti queste le tematiche che l’associazione A.D.A.M.O. ha a cuore, e che concretizza proponendo una serie di attività non solo per il paziente, ma anche per la famiglia, sensibilizzando inoltre la società su queste problematiche, purtroppo sempre più incisive a livello mondiale ma ancora con molti lati oscuri.

Uno spettacolo da non perdere, che offre l’occasione di una riflessione proposta attraverso un’arte sincera, che intrattiene ma insegna. Luce e speranza si fondono nella danza, per ritrovare la luce e per donare un sorriso a chi lo desidera.

L’ingresso alla serata è libero.

Spettacolo di Teatro Danza “Luce nel Caos
Quando: Venerdì 3 luglio, ore 21.15
Dove: Villa Badia, Leno (Bs)

Aperto punto ristoro con specialità della tradizione bresciana realizzate con prodotti biologici. Gestito da LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori)