Luce nel caos: a Manerbio uno spettacolo di danza

L’Associazione A.D.A.M.O Onlus di Manerbio (Associazione degli Amici dell’Oncologia di Manerbio) presenterà venerdì 10 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama di Manerbio la manifestazione teatrale “Luce nel caos”.

Luce nel caosLo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’ASD “Espressioni Corporee” di Leno e coordinato da Eliana Elesbani e da Alberto Ghisoni, sarà una rappresentazione teatrale basata sulla danza e sulla improvvisazione.

Tema centrale della serata sarà il “caos” dell’adolescenza e dalla giovane età: l’immagine di sé, il giudizio degli altri, il pregiudizio, il rapporto con i genitori ed tutti quegli aspetti della vita quotidiana che possono “mettere in crisi” l’adolescente e le proprie famiglia, contrapposti alla capacità di “ricostruirsi” e di trovare le risorse per “uscire dal caos”.

“Luce nel caos” rappresenta in qualche modo anche la malattia oncologica, che l’associazione A.D.A.M.O. segue fin dalla sua origine: essa infatti determina un “caos” nella vita della persona e della propria famiglia; oltre alle terapie specifiche, come per i ragazzi, è fondamentale che la persona riscopra le risorse per poter vivere al meglio una situazione così delicata.

L’intento dell’Associazione A.D.A.M.O Onlus, attraverso questo evento, è sensibilizzare i giovani su un argomento così sensibile ma attuale, e far conoscere alla popolazione del nostro territorio la realtà oncologica, in particolare la realtà dell’Oncologia dell’Ospedale di Manerbio.
Sarà un momento culturale e ricreativo, che mostrerà come la speranza, la luce, non deve mai lasciare posto al “caos”.

L’ingresso alla serata sarà ad offerta libera e il ricavato sosterrà l’associazione A.D.A.M.O. Onlus per la realizzazione di attività a favore della malattia oncologica.

Per informazioni:
Gloria Mainetti: tel.: 338-8753812 / gloria.mainetti@gmail.com