Magia nel Bosco

20 maggio 2009

Ospite della Fondazione Dominato Leonense martedì 26 maggio 2009, alle 10.30, l’associazione Legambiente – Circolo del Fiume Mella presenta lo spettacolo per le scuole primarie “Magia nel Bosco”, della Compagnia Gli eccentrici di Dadarò.

Lei Giacomina. Lui Salvatore: fino a qui niente di strano. Lei, cuffietta e grembiule, è una vispa “commerciante di cianfrusaglie”. Lui, occhiali sul naso, un bizzarro inventore dall’inesauribile fantasia. Ancora niente di strano …se non fosse per un “piccolo” particolare: Salvatore non è un inventore qualunque…il suo buffo cappello, i suoi piedoni e le grandi orecchie non lasciano dubbi…Salvatore l’inventore è un “Troll” in carne ed ossa, deciso a sconfiggere con il suo coraggio e le sue brillanti idee la terribile “Magagas”, che minaccia il bosco e tutti i suoi misteriosi abitanti!

Che cosa nascerà dall’esilarante incontro tra i due protagonisti, provenienti da mondi così diversi? Salvatore e Giacomina avranno bisogno di tutto il giovane pubblico per riuscire nell’impresa.

Il generoso albero, la preziosa acqua, l’indispensabile aria…un viaggio attraverso il meraviglioso mondo della natura, la scoperta dei suoi delicati equilibri, la difficile convivenza tra progresso e ambiente. Tutto questo raccontato attraverso giochi corali, curiosi personaggi, gags comiche.

Questo esilarante spettacolo che, utilizza la tecnica del teatro d’attore, clownerie e magia, è stato realizzato dalla la compagnia degli Eccentrici Dadarò di Varese, in particolare da Rossella Rapisarda e Davide Visconti con Michela Cromi e Simone Lombardelli.

Per informazioni:
tel. 030-9038463