Le prime mascherine a sostegno del territorio

Le prime mascherine a sostegno del territorio

22 giugno 2020

-

È iniziata pochi giorni fa la distribuzione del primo lotto di mascherine realizzate da Fondazione Dominato Leonense e UCID sezione Bassa Bresciana grazie al lavoro di alcune preziosissime sarte volontarie. Nella mattinata di mercoledì 24 giugno, Franco Aliprandi -segretario della fondazione culturale lenese- e Giuseppe Pozzi -presidente UCID sezione Bassa Bresciana- hanno consegnato il primo migliaio di mascherine nelle mani delle Forza dell’ordine della Bassa Bresciana e del sindaco di Leno Cristina Tedaldi, che si occuperà di far pervenire agli operatori delle diverse realtà associative del territorio i dispositivi di protezione targati Fondazione Dominato Leonense.

interno

E’ un lavoro senza sosta quello delle volontarie lenesi che pazientemente stanno continuando a confezionare le mascherine usa e getta” ha sottolineato Franco Aliprandi. “In poco meno di venti giorni le nostre volontarie, persone dal cuore d’oro, sono state in grado di produrre circa duemila mascherine: è a loro che va il nostro più sentito ringraziamento. Dopo le notizie non confortanti di questi ultimi giorni, che hanno segnalato la presenza di nuovi focolai di questo maledetto virus che non accenna a mollare la presa, le mascherine continuano ad essere uno dei pochi strumenti con cui ognuno di noi può proteggersi: il loro utilizzo è dunque più che mai necessario” ha concluso il segretario di Fondazione Dominato Leonense.

466accac-4d00-4747-b95c-007dfab8309b

Nonostante le prime difficoltà, il quartiere generale di Villa Badia continua ad essere all’opera nel rispetto di tutte le norme sanitarie: le macchine non smetteranno di cucire fino alla conclusione dei materiali e il fiume della generosità non smetterà di fluire.