Mostra “Oltre il comune senso del colore”, Villa Badia – Leno

Fondazione Dominato Leonense è lieta di ospitare “Oltre il comune senso del colore”, una mostra di artisti italiani, organizzata da Astrarte associazione culturale nella nostra splendida Villa Badia.

I promotori. Nello scorso mese di giugno è stata costituita Astrarte Associazione Culturale che si prefigge di contribuire a divulgare l’arte contemporanea italiana nel campo della pittura e scultura, attraverso organizzazioni e allestimenti di mostre ed eventi aperti al pubblico.

Al fine di iniziare un cammino di incontro l’associazione ha deciso, insieme ad altri artisti, di promuovere un’iniziativa di solidarietà, con la messa a disposizione delle immagini delle opere per realizzare il primo calendario artistico del 2024, che potrà essere acquistato da quanti vorranno riconoscerlo quale strumento di sostegno culturale e solidale.

Artisti in mostra. La mostra presenterà opere di artisti che hanno prestato le loro opere per il calendario benefico: Alfonso Borghi, Cecilia Bossi, Lorenzo Saldi, Marco Diaco, Alfredo Rapetti Mogol, Paolo Derbio (G.Paolo Saldi), Marcello Merosi, Gabriella Morbin, Francesca Provenzano, Gianni Rambaldini, Fulvio Fiorini.

Il calendario comprende anche un’opera di Turi Simeti recentemente scomparso.

Nell’occasione della mostra Astrarte presenterà ufficialmente la prima edizione del calendario.

I Patrocini e i sostegni. La mostra “Oltre il comune senso del colore” ha ricevuto il Patronato della Regione Lombardia e i Patrocini della Provincia di Brescia, del Comune
di Leno e della Città di Manerbio.

Queste iniziative si realizzeranno anche grazie al sostegno ricevuto dalla Cassa Padana e Fondazione Dominato Leonense, Emme Esse S.p.A., MyZip S.r.l., Radio Bruno, Staged, Pasticceria
Fiorini, Forno Manini, Cantina San Michele, Serifot, che hanno deciso di condividere gli obiettivi dell’Associazione e del calendario.

Le finalità benefiche. La Mostra “Oltre il comune senso del colore” e il Calendario 2024 vogliono contribuire, in misura pur modesta, a sostenere cinque
realtà (A.I.L. Brescia, Grade di Reggio Emilia, CUAMM, Centro Aiuti per l’Etiopia, Gocce di Solidarietà), che profondono energia e risorse in favore dei più “piccoli”, e mirano a far vivere
un presente meno difficile e un futuro migliore a quanti possiamo e vogliamo incontrare nella difficoltà.

OLTRE IL SENSO DEL COLORE
Villa Badia, via Marconi 28 – Leno (BS)
da domenica 1 ottobre a domenica 8 ottobre
orari: dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 – sabato e domenica: dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 20.

Ti potrebbe interessare...