Natale in gioco

Da sempre il Natale è uno dei periodi dell’anno più sentito da grandi e bambini.
Per i più piccoli, soprattutto, è un momento in cui galoppa la fantasia, si apre un mondo di sogni, la creatività personale si esprime al massimo del suo essere.

Ed è proprio in questa fase dell’anno così densa di significato che il Centro Educativo “Allieta Center”, in collaborazione con Cassa Padana BCC e Fondazione Dominato Leonense di Leno propone interessanti attività per le vacanze natalizie.
Si tratta di quattro proposte, che si terranno a Leno e a Cigole, per i bambini delle scuole elementari, ricchi di attività divertenti che includono movimento, laboratori d’arte, di narrazione e di gioco-motricità.

Di seguito le proposte:

A Leno, presso Villa Badia, Via Marconi 28, dal 27 al 30 dicembre 2011:
ARTE EGIZIA: dalle 9:30 alle 12:30;
CREA LA TUA FIABA -Viaggio nel Regno della Fantasia: dalle 14:00 alle 17:00;

A Cigole, Presso Palazzo Cigola Martinoni, Via Roma 19, dal 2 al 5 gennaio 2012:
AVVENTURA ARTISTICA VIAGGIANDO NEL TEMPO: dalle 9:30 alle 12:30.
CREA LA TUA STORIA – Viaggio alle radici del Racconto Popolare: dalle 14:00 alle 17:00.

Ogni percorso si propone di aumentare la capacità d’immaginazione e la creatività del bambino, offrendogli spazi dove può esprimersi con la pittura, il disegno, la scultura e l’incisione dei metalli.
Inoltre le varie proposte tendono a favorire la coordinazione dei giovani partecipanti in un contesto rilassante e divertente in cui l’arte ed il movimento si trasformano in strumenti per scoprire, per esplorare e apprendere la realtà.

Attraverso un viaggio tra la storia e la fantasia, esplorando l’antica arte egizia e i misteriosi geroglifici, sarà possibile scoprire un universo pieno di idee e possibilità creative.
Il costo di ogni proposta è di 80 euro; sono previsti sconti e agevolazioni per i figli dei soci della Fondazione Dominato Leonense e per chi si iscrive a più di un corso.

Per informazioni:
Uff. Progetti Cassa Padana – tel. 0309040210