No Silenz Festival

Dal 20 al 22 giugno torna il Nosilenz Festival, l’evento musicale che ospita le migliori band indie/rock nazionali ed internazionali, che attira ogni anno appassionati da tutto il nord d’Italia.

no silenz Festival

Per questa edizione sono due le principali novità: il festival sarà ospitato nel grande parco del Palazzo Cigola Martinoni di Cigole (Bs), e sarà anticipato, rispetto al solito, di un mese.

La musica indipendente è la protagonista del No Silenz: gli headliners delle serate saranno Paletti, artista bresciano che sta conquistando fama nazionale (con passaggi su Radio2, Radio Deejay ecc.); Umberto Maria Giardini (Moltheni) uno dei primi autori ad emergere a fine anni ’90 assieme a gruppi come Afterhours e Marlene Kunz; Jennifer Gentle, band che ha pubblicato album per l’etichetta Sub Pop (Nirvana, Soundgarden); Ed Laurie& straw dogs (UK), gruppo con base a Londra pronto ad “esplodere” in tutta Europa.

Oltre a questi ci saranno interessantissime band di supporto: Civil chitarra_160Civic (UK), Vincenzo Fasano, King of the Opera, Nana Bang!, The Churchill Outfit, che garantiranno l’assoluta validità dei vari generi (folk, pop, rock, wave, electro).

Durante i concerti, nel parco si potranno trovare bancarelle di abbigliamento vintage, dischi, artigianato e curiosità varie;  bar e punto ristoro (anche per vegetariani) gestito dalla locale Pro Loco e, novità di quest’anno, la pizza preparata con farina integrale.

Un’attenzione particolare sarà data al rispetto dell’ambiente: sarà utilizzato materiale riciclabile e anche il palco … be’, non sarà un palco tradizionale! (Ambientazioni a cura di Florilegio di Leno).

Come sempre il festival sarà a ingresso gratuito.

Il Festival è organizzato dall’associazione TLT, dalla Pro Loco “Cigole in festa”, in collaborazione con la Cassa Padana BCC e il patrocinio del Comune di Cigole.

Quando:
20-21-22 Giugno 2013