Con la LILT per “Nutrirsi di salute”

cop

Con la LILT per “Nutrirsi di salute”

11 aprile 2019

Per adottare uno stile di vita più sano, non serve necessariamente fare grandi sforzi o compiere grandi cambiamenti, a volte basta davvero poco per fare la differenza. Purtroppo, molte persone non credono che questo sia possibile e così, complice la pigrizia, si arrendono in partenza. Eppure, basterebbe prestare attenzione ai  piccoli gesti quotidiani per migliorare lo stile di vita ed avere una vita sana.

img

Per apprendere tutti gli accorgimenti necessari per aumentare la qualità della nostra vita, la Lega italiana per la lotta contro i tumori – Delegazione di Leno, in collaborazione con il Comune di Leno, l’asd Bassa Bresciana Rugby e Fondazione Dominato Leonense, organizza la rassegna “Nutrirsi di salute: dalla teoria alla pratica”.
La rassegna, cinque incontri teorici e pratici alla scoperta della prevenzione attraverso l’alimentazione, si compone di due parti: tre convegni, che si terranno il martedì in Villa Badia a Leno dalle ore 20.30 alle 22.30, e due appuntamenti pratici.

Martedì 2 aprile il dott. Farfaglia, Direttore U.O. chirurgia Generale ASST Garda presso l’Ospedale di Manerbio, ed il dott. Faini, Chirurgo Plastico U.O. chirurgia Generale ASST Garda presso l’Ospedale di Manerbio tratteranno i temi dell’epidemiologia, prevenzione, terapia e riabilitazione del tumore mammario. La seconda serata, martedì 9 aprile, guidata dalla dott.ssa Psicologa Protopapa verterà sull’aspetto psicologico del cambiamento, di come sia difficile modificare le proprie abitudini alimentari e come spesso queste ultime siano legate alla nostra emotività. Il ciclo di incontri si chiuderà martedì 16 aprile con la biologa nutrizionista dott.ssa Persico che consiglierà i cibi corretti e le accortezze da avere per prevenire il cancro.

A seguire due appuntamenti pratici, un vero e proprio corso di cucina, che si terrà presso la sede dell’Associazione sportiva dilettantistica Bassa Bresciana Rugby via Martin Luther King 20 a Leno. Sarà presente la chef di “Pane e Radici” Giulia Maria Bielli, che ci mostrerà nella serata del 30 aprile le ricette per dolci buoni e salutari per grandi e piccini, ed in quella del 7 maggio ci guiderà alla scoperta dei legumi e cereali.

L’ingresso ai convegni è libero. L’iscrizione al corso di cucina è di 30 euro a lezione oppure 50 euro per entrambe, da prenotare obbligatoriamente al numero 3396905594.

Sponsor della rassegna: Lab42 Altieri, Bandiera Gialla lounge bar, Gelateria Arcobaleno, Farmacia Rossi Roberta, Parrucchiere Ceresa Aristide, La grande mela frutta e verdura, Keropetrol di Dagani G.Battista.

Per info ed iscrizioni:
tel: 3396905594