Per una vita in grande stile cambia stile di vita


Dominato Leonense Sanità di Leno e il Presidio Ospedaliero di Manerbio
aderiscono, con una iniziativa congiunta, alla 2° giornata di “Promozione di sani stili di vita”, indetta dall’ASL di Brescia. Tutte le attività che saranno organizzate nella provincia bresciana saranno racchiuse sotto un unico slogan: “Per una vita in grande stile cambia stile di vita”.

Stili di vitaLe strutture sanitarie coinvolte proporranno una serie iniziative per favorire lo sviluppo di comportamenti alimentari corretti e diffondere la pratica di attività fisica costante e senza eccessivo sforzo, al fine del mantenimento dello stato di benessere.

A Leno, l’iniziativa si svolgerà presso l’ippodromo e si articolerà in due momenti: il primo è un incontro informativo, per illustrare i principi di una buona alimentazione, presupposto fondamentale per il controllo del peso corporeo e la prevenzione di malattie croniche.

Durante la seconda parte i presenti saranno coinvolti in una breve camminata, durante la quale saranno fornite le indicazioni per eseguire semplici esercizi che, se svolti con regolarità, permettono di aumentare il metabolismo consumando più calorie e restare in forma.
A conclusione verrà offerto un piccolo buffet vegetariano.

Le iniziative si terranno Venerdì 20 settembre alle ore 10,30 e verranno poi riproposte alle ore 14,30.
La partecipazione è libera e gratuita e soprattutto rivolta alle persone di ogni età.
Per informazioni:
Tel. 030-9040515

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...