Play day. Scopri il tuo talento

Play day. Scopri il tuo talento

4 settembre 2013

Terminate le vacanze estive
, è il momento di organizzarsi per l’inverno. Quale attività scegliere per il dopo scuola? Recitazione? Danza? Arte? Musica?
Non c’è problema…per scegliere in modo consapevole tutti i bambini potranno provare tante diverse attività in un giorno solo.

play day volantinoDomenica 22 settembre, dalle 15 alle 19, in Villa Badia di Leno la Fondazione Dominato Leonense, con il patrocinio del Comune di Leno, organizza il Play Day, un pomeriggio durante il quale si potrà conoscere le proposte ricreative del prossimo anno; sarà possibile assistere e partecipare alle prove aperte e visitare la sede dei corsi, Villa Badia appunto.

In questa giornata saranno presenti: il Corpo Musicale V. Capirola, il Teatro di Desiderio e l’Ass. LiberaMente Corpo. Tre realtà presenti sul territorio di Leno che hanno scelto di presentarsi congiuntamente ai bambini, offrendo loro un pomeriggio per giocare insieme, per condividere entusiasmo e creatività e scoprire nuove passioni e talenti!!

Il Corpo Musicale V. Capirola presenterà i corsi della scuola di musica, che da agosto ha sede in Villa Badia. I bambini potranno conoscere e provare diversi strumenti musicali, come i legni, gli ottoni e le percussioni. Inoltre proporrà l’attività “Musica Giocando”, per introdurre i bambini nel fantastico mondo della musica.
Non solo, durante il pomeriggio l’elegante porticato di Villa Badia si trasformerà in palcoscenico per ospitare le esibizione della minibanda, dei quartetti di clarinetti, sax, ottoni e delle percussioni sui bidoni.

Il Teatro di Desiderio, che vanta la collaborazione dell’Ass. Teatrale CaraMella, ha anch’esso sede in Villa Badia, dove propone corsi annuali di teatro per bambini e ragazzi. Durante il Play Day inviterà i piccoli presenti a partecipare a “Giochiamo al teatro”, attività divertente e fantasiosa di avvicinamento al teatro.

L’Ass. LiberaMente Corpo, è nata a Leno lo scorso anno per promuovere il benessere e l’equilibrio motorio, cognitivo, affettivo e relazionale. Per l’occasione propone la prova aperta al laboratorio di psicomotricità : “Un salto… nello spazio magico”, un’occasione di gioco e divertimento durante il quale il bambino trasforma la propria carica energetica e impara a usarla in maniera costruttiva. “Danziamoinsieme” e “Danziamo la favola”, corsi di danza educativa; il primo rivolto ai bambini accompagnati dai loro genitori; il secondo dedicato ai bambini, che imparano a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri.

Inoltre, i bambini potranno entrare nella tenda della creatività, dove i protagonisti sono i colori: matite, pennarelli, tempere e tutto ciò che può essere usato per liberare la fantasia.

Infine, sarà proposta una prova aperta di massaggio infantile, rivolto alle mamme e papà con i propri bambini dai 2 agli 8 mesi circa che vogliono approcciarsi a questa esperienza speciale di contatto affettivo con il proprio bambino apprendendone i benefici.

Durante il pomeriggio sarà presente anche il banco informativo dell’Ass. I fiori prendono il volo, per far conoscere i corsi serali proposti a Leno, e non solo, e rivolti a giovani e adulti.

La partecipazione alle attività è gratuita e non è richiesta la prenotazione.

Per informazioni:

Fondazione Dominato Leonense