PUNTO ZERO Il profumo di casa prima della partenza

Si terrà venerdì 22 aprile 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di Manerbio, “PUNTO ZERO. Il profumo di casa prima della partenza”, il nuovo spettacolo di Teatro Danza di Alberto Ghisoni ed Eliana Elesbani, promosso dal Gruppo “Lions Club Ghedi Diavoli Rossi” in collaborazione con l’associazione “Espressioni Corporee” di Leno.

A

Lo spettacolo è frutto del laboratorio annuale di teatro danza organizzato da Espressioni corporee, che ha visto protagonisti oltre 60 partecipanti, tra bambini, ragazzi adolescenti e giovani guidati da Elisna Elesbani e dal drammaterapeuta Alberto Ghisoni.

Ma che cos significa PUNTO ZERO?

Sulla scala dei numeri, il PUNTO ZERO è il punto che sta tra il meno uno e il più uno. PUNTO ZERO è il punto dopo la fine e prima dell’inizio; è il punto di ricerca dentro di sé; è il punto dove ognuno di noi combatte la propria battaglia tra la ragione e il sentimento. E’ il punto dove ognuno vive il suo vuoto, per poi ripartire e ricominciare, pronto per una nuova ricerca e una nuova partenza.punto zero

Una partenza col profumo di casa: non è un caso che la casa rappresenti il luogo della partenza e dell’arrivo, del ritorno dopo un viaggio. Casa non intesa soltanto come edificio, ma come luogo dei sentimenti, della libertà delle proprie emozioni, del calore e dell’amore. Insomma… casa è ognuno di noi.

La serata sarà aperta dai bambini che porteranno in scena il loro PUNTO ZERO; a seguire sarà la volta dello spettacolo delle ragazze adolescenti e dei giovani, che lasciandosi trasportare dalla musica interpreteranno il profumo di casa prima della partenza, dando forma e dimensione al PUNTO ZERO presente in ognuno di noi.

L’ingresso è ad offerta libera; l’intero ricavato sarà devoluto in favore della Cooperativa Sociale per disabili “Collaboriamo” di Leno per il sostegno alle attività del centro.

Espressioni corporee – Via Michelangelo, 14 – Leno (Bs)
tel.: 338-9264274