Riparte “Popolis is music”

popolis is music

Riparte “Popolis is music”

1 settembre 2013

Dopo la pausa estiva, il Teatro di Desiderio riaccende i motori in vista del nuovo anno.

Il primo appuntamento è per il 9 settembre in Villa Badia a Leno, quando alle ore 20.30 gli attori che hanno realizzato il primo atto dello spettacolo “Popolis is Music” – andato in scena lo scorso venerdì 5 luglio in occasione della Fiera di San Benedetto – , torneranno al lavoro per la produzione del secondo ed ultimo atto.10125-laboratorio-teatrale-dietro-al-sipario

“Popolis is music” è stato scritto per celebrare i 10 anni del portale internet popolis.it ed è stato portato in scena dai partecipanti al corso “Teatriamo”, organizzato dal Teatro di Desiderio a Leno da ottobre 2012 a giugno 2013.

Al gruppo “storico” di attori che hanno debuttato nel primo atto, si affiancheranno quest’anno nuovi ingressi, che daranno ancora più vitalità e entusiasmo alla produzione. Un cast tutto al femminile, con la dimostrazione che, anche senza l’aiuto degli uomini, il raggiungimento dell’obiettivo finale con successo, è alla loro portata.

Alla regia confermato l’unico uomo del gruppo, Piero Forlani, dell’Associazione Teatrale “CaraMella” di Bagnolo: “Desidero ringraziare di cuore gli attori che si sono messi in gioco in questa prima parte di spettacolo: sebbene si trattasse di persone alle prime armi con il teatro, i risultati sono stati entusiasmanti e soddisfacenti. Desidero, in particolare, sottolineare il fatto che, anche in questa seconda fase del progetto, prosegue la collaborazione con la Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia. Gli studenti dei corsi di scenografia e costumi, seguiti dai rispettivi docenti, stanno confezionando i costumi e le scenografie. Inoltre, gli studenti del corso di Graphic Design e Multimedia del distaccamento di Leno hanno realizzato un filmato decisamente significativo, che rappresenta il messaggio in cui è racchiuso il significato dell’intero viaggio. Ma per ora non posso dirvi di più…

Il debutto dello spettacolo completo è previsto a gennaio 2014 presso la Sala della Filanda di Bagnolo Mella.

Buon lavoro e buon viaggio
!