Salute e prevenzione: tre seminari in Villa Badia

benessere

Salute e prevenzione: tre seminari in Villa Badia

19 ottobre 2014

Salute e prevenzione: sarà questo il tema del ciclo di tre incontri che la Fondazione Dominato Leonense propone per il mese di ottobre alle ore 20.30 in Villa Badia. Fu proprio in questo luogo che, in epoche lontane, i monaci benedettini diffusero, ampliarono e utilizzarono i frutti della natura come rimedio contro i malanni.

samanta-delacroixA guidare i seminari sarà Samanta Robecchi, naturopata psicosomatica lenese specializzata in problemi psicosomatici, intolleranze alimentari, allergie e prevenzione alimentare.
Nel corso dei tre incontri verrà posta l’attenzione sul ritrovamento del benessere psicofisico in modo naturale, sull’importanza della prevenzione come strumento per ridurre l’insorgenza di patologie e sulla stimolazione della capacità di auto guarigione mediante metodi naturali.

Ecco il calendario degli incontri.

Martedì 14 ottobre: Antibiotici? Le affezioni stagionali e la potenza della natura.
Il primo incontro andrà ad indagare sulla possibilità di poter utilizzare rimedi naturali per prevenire le affezioni stagionali, i malanni da cambio stagione e tutte le patologie emerse con potenza in questi ultimi anni.

Martedì 21 ottobre: Alimentazione eubiotica e prevenzione osteoarticolare.
Il secondo incontro si focalizzerà sull’informazione in ambito alimentare: si parlerà di alimentazione naturale e verranno spiegati i cibi acidi e basici che vanno ad influire sul nostro apparato osteoarticolare. Ospite della serata, l’osteopata Michele Zani.

Martedì 28 ottobre: La prevenzione olistica: come star bene senza farmaci.
Nell’ultimo incontro si parlerà di prevenzione olistica per ritrovare l’equilibrio della salute psicofisica, utilizzando tutte le potenzialità della natura, per riscoprire come riattivare la consapevolezza del proprio sé ed evitare l’utilizzo di medicinali come gli antibiotici. Ospite della serata, la naturopata Antonella Trombetta.

L’ingresso alle serate è libero.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Dominato Leonense