Sapori di primavera
21 marzo 2011
Domenica 27 marzo 2011, in Villa Badia a Leno, si festeggia l’arrivo della primavera. La stagione forse più attesa, che ci riscalda dopo il lungo grigiore invernale e ci proietta verso la calda estate e le sospirate vacanze. Quella in cui rifiorisce la vita e tutto si risveglia dal letargo, anche la nostra voglia di uscire e di stare in giro all’aria aperta.
In queste giornate, niente di meglio che respirare l’euforia del mercato, aggirarsi tra le bancarelle, togliersi qualche sfizio e preparare le papille a un meritato manicaretto. Se poi il mercato è quello di produttori del luogo, che offrono prodotti freschi, locali e tradizionali,il gioco è fatto.
Lo splendido parco di Villa Badia, situato al centro del paese, sarà il palcoscenico di questo incontro di prodotti, curiosità, mostre, intrattenimenti ed animazione dedicati a tutta la famiglia, organizzato dalla Fondazione Dominato Leonense, con la collaborazione di Cassa Padana, ProLoco di Leno e il Patrocinio del Comune di Leno.
Alle ore 15 nelle sale espositive di Villa Badia sarà inaugurata la mostra “PAESAGGI. IL VERO DI RINO RAGAZZINI”. Interverrà il critico e accademico di fama internazionale Marzio Dall’Acqua.
Successivamente, alle 16.30 la sezione di Brescia della LILT propone il convegno dal titolo: PORTIAMO QUALITA’ E SALUTE SULLE NOSTRE TAVOLE, al quale interverranno la Dott.sa. Miglioli Monica – psicologa e presidente LILT Brescia, Lanza Maria Pia e Cornella Chiara – dietiste e Carere Mario – cuoco LILT e responsabile della cucina degli Ospedali Civili di Brescia.
L’intrattenimento per i bambini sarà affidato alla Fattoria Didattica “Alle Fornaci” e alla Croce Bianca del Dominato.
La manifestazioni inizierà Sabato 26 marzo, dove alla Chiesa dei Ss. Nazzaro e Celso di Leno l’Associazione teatrale CaraMella presenterà lo spettacolo MADRI DI DIO, con ingresso libero.
Lascia un commento