Sapori di primavera

Sapori di primavera

di Fondazione Dominato Leonense

21 marzo 2011

Domenica 27 marzo 2011, in Villa Badia a Leno, si festeggia l’arrivo della primavera. La stagione forse più attesa, che ci riscalda dopo il lungo grigiore invernale e ci proietta verso la calda estate e le sospirate vacanze. Quella in cui rifiorisce la vita e tutto si risveglia dal letargo, anche la nostra voglia di uscire e di stare in giro all’aria aperta.

SAPORI DI PRIMAVERA 2011In queste giornate, niente di meglio che respirare l’euforia del mercato, aggirarsi tra le bancarelle, togliersi qualche sfizio e preparare le papille a un meritato manicaretto. Se poi il mercato è quello di produttori del luogo, che offrono prodotti freschi, locali e tradizionali,il gioco è fatto.

Lo splendido parco di Villa Badia, situato al centro del paese, sarà il palcoscenico di questo incontro di prodotti, curiosità, mostre, intrattenimenti ed animazione dedicati a tutta la famiglia, organizzato dalla Fondazione Dominato Leonense, con la collaborazione di Cassa Padana, ProLoco di Leno e il Patrocinio del Comune di Leno.

Alle ore 15 nelle sale espositive di Villa Badia sarà inaugurata la mostra “PAESAGGI. IL VERO DI RINO RAGAZZINI”. Interverrà il critico e accademico di fama internazionale Marzio Dall’Acqua.
Successivamente, alle 16.30 la sezione di Brescia della LILT propone il convegno dal titolo: PORTIAMO QUALITA’ E SALUTE SULLE NOSTRE TAVOLE, al quale interverranno la Dott.sa. Miglioli Monica – psicologa e presidente LILT Brescia, Lanza Maria Pia e Cornella Chiara – dietiste e Carere Mario – cuoco LILT e responsabile della cucina degli Ospedali Civili di Brescia.

L’intrattenimento per i bambini sarà affidato alla Fattoria Didattica “Alle Fornaci” e alla Croce Bianca del Dominato.

La manifestazioni inizierà Sabato 26 marzo, dove alla Chiesa dei Ss. Nazzaro e Celso di Leno l’Associazione teatrale CaraMella presenterà lo spettacolo MADRI DI DIO, con ingresso libero.

 

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>