Secondo concorso nazionale per solisti ed ensemble

copertina concorso banda

Secondo concorso nazionale per solisti ed ensemble

29 ottobre 2017

Il Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”, in collaborazione con Cassa Padana e Fondazione Dominato Leonense, con il patrocinio del Comune di Leno e della ABMB, organizza il Secondo Concorso per Solisti ed Ensemble “Luigi Bolentini”. Il concorso musicale si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre presso la Casa della Musica “Luigi Bolentini” in Villa Badia a Leno (Bs) e sarà aperto a tutti i musicisti professionisti e non professionisti, provenienti dalle Scuole di Musica, Licei Musicali, Istituti Musicali, Conservatori, Accademie d’Italia, solisti o riuniti in ensemble in formazioni da un numero minimo di tre a un numero massimo di dieci musicisti.

Direttore artistico del concorso è il Maestro Stefano Giacomelli.

banda leno corpo musicale lenense

Il Concorso si articolerà in due Sezioni, ognuna delle quali è suddivisa in due Categorie:

SEZIONE A
- Categoria 1: riservata a musicisti, diplomati o studenti, dei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati o Accademie fino ad un massimo d’età di anni 30;
- Categoria 2: riservata a musicisti non diplomati, appartenenti a Scuole di Musica o amatoriali senza limiti d’età.

SEZIONE B
- Categoria 1: riservata a gruppi composti da musicisti, diplomati o studenti, dei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati o Accademie fino ad un massimo d’età di anni 30;
- Categoria 2: riservata a gruppi composti da musicisti non diplomati, appartenenti a Scuole di Musica o gruppi musicali amatoriali senza limiti d’età.

Per partecipare al concorso, sarà necessario far pervenire la scheda di iscrizione, tramite raccomandata, su modello prefissato al Corpo Musicale Lenese entro e non oltre il 24 Ottobre 2017 (farà fede la data del timbro postale di partenza).

Per tutte le informazioni, per scaricare il modulo di iscrizione e prendere visione del regolamento visitare il sito https://corpomusicalevincenzocapirola.wordpress.com/2017/09/21/secondo-concorso-luigi-bolentini/

Scarica qui il regolamento del Secondo concorso per solisti ed ensamble Luigi Bolentini