Settant’anni di Repubblica: suoni canti e inni di un’Italia unita

Giovedì 2 giugno 2016 alle ore 20.45 il Corpo Musicale Lenese “V.Capirola” di Leno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Leno e l’istituto comprensivo di Leno, organizza il concerto “Settant’anni di Repubblica: suoni canti e inni di un’Italia unita”. Il concerto, che si terrà in Piazza Cesare Battisti a Leno, vedrà esibirsi alcuni alunni delle classi 5 a, 5 c, 5d, 5 e, 5f e 5 castelletto della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Leno, oltre che l’attore Alessandro Davo e la banda del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”, in uno spettacolo concerto che celebrerà i 70 anni della Repubblica Italiana con canti e parole per un emozionante omaggio alla nostra Nazione.

Settantanni repubblica corpo

Una serata di parole e musica (tra le quali, Balmages, Reineke, Williams e Morricone) per ricordare il 2 giugno 1946, quando il popolo italiano voltava pagina e, in seguito al referendum istituzionale, poneva fine alla monarchia, scegliendo una forma di governo repubblicano.

Dirige il concerto il Maestro Stefano Giacomelli.

La serata è aperta a tutti. In caso di maltempo, la serata di terrà presso la palestra della Scuola Media di Leno.

Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”
mail: cmlcapirola@gmail.com