SOS Invalsi: in Villa Badia un aiuto per i ragazzi di terza media!

laptop-2558666_1920

SOS Invalsi: in Villa Badia un aiuto per i ragazzi di terza media!

di Fondazione Dominato Leonense

6 marzo 2018

 

A partire dalla riforma dell’esame di terza media 2018, l’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado subisce un vero e proprio stravolgimento sia nelle prove vere e proprie che nei criteri di valutazione degli studenti. Cambiano gli Invalsi, a cui si aggiunge anche la prova di inglese e le modalità di valutazione che intendono mettere al centro l’intero processo formativo e i risultati di apprendimento al fine di dare più valore al percorso fatto dagli studenti nei tre anni di scuola media.ruler-2099742_1920

Proprio in previsione delle prove ministeriali Invalsi, la cooperativa sociale “Casa dello Studente”, presente in Villa Badia a Leno con le sue attività da circa tre anni, apre le porte a tutti i ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di I° grado con il progetto SOS Invalsi.

L’obiettivo è fornire una preparazione in materie come italiano, matematica e inglese ma non solo, fondamentale sarà l’insegnamento ad un’efficace gestione del tempo e delle risorse a disposizione durante le prove, su realizzazione del pool di psicologhe interne, esperte in psicologia dell’educazione e della didattica.

Il corso sarà composto da sei lezioni, due per ogni materia, pacchetto personalizzabile con la possibilità di richiedere l’accesso ad una sola materia; in dotazione agli studenti sarà fornito un kit creato ad hoc per i ragazzi  con il materiale necessario per le esercitazioni delle Invalsi.

La quota è di 15 euro per il kit in dotazione, oltre al costo di partecipazione base alle attività di Casa dello Studente. Per arrivare preparati e sostenere al meglio le prove e gli esami finali!

 

 

Per informazioni:
tel.: 339-1166860
mail: cds.area.bs@gmail.com
web: www.casadellostudente.net

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>