Speak English now!

Hai bisogno di imparare l’inglese per motivi di lavoro o personali? Vuoi migliorare il tuo inglese parlato? A Vescovato (Cremona), dal 22 Marzo prossimo, la Fondazione Dominato Leonense, in collaborazione con Cassa Padana e con il locale Comune, propone un corso di livello intermedio rivolto a giovani e adulti.

CORSO INGLESE ADULTI-banner
Non è pertanto un corso base,
ma è aperto a tutti coloro che già possiedono una conoscenza elementare dell’inglese e intendono migliorare la comprensione e il dialogo, da utilizzare durante i propri viaggi e in sede lavorativa.

Nello specifico, si impara ad avere dimestichezza con la grammatica e a capirne i meccanismi, si comincia a pronunciare correttamente le nuove parole che si incontrano e si acquisisce la capacità di descrivere le proprie esigenze e le proprie esperienze personali. Si impara a fornire indicazioni topografiche, a raccontare storie, a relazionarsi con il personale di negozi, ristoranti, uffici pubblici. Si impara a parlare, in generale, del quotidiano, di sé stessi, della propria famiglia, dei propri amici.

Il corso si svolgerà con cadenza settimanale (10 incontri il Martedì dalle 20.30 alle 22.30) e sarà a numero chiuso, al fine di poter garantire un corretto apprendimento e coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Oltre alla presentazione delle principali regole grammaticali, questo corso sarà basato sul metodo comunicativo, con l’utilizzo di supporti multimediali e lo stimolo verso la conversazione.

Quando:
Dal 22 Marzo al 24 Maggio 2016