Teatriamo: in Villa Badia il corso di teatro per giovani e adulti

phoca_thumb_l_i compromessi sposi

Teatriamo: in Villa Badia il corso di teatro per giovani e adulti

23 ottobre 2014

Dopo il successo degli scorsi anni, l’associazione teatrale “CaraMella”, in collaborazione con la Scuola “Il Teatro di Desiderio” e Fondazione Dominato Leonense, propone in Villa Badia a Leno (Bs) la terza edizione di “Teatriamo”, corso di teatro annuale per giovani e adulti.

travailRivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al teatro per scoprire il proprio potenziale espressivo, per sviluppare le proprie capacità creative e relazionali, il corso sarà suddiviso per moduli, ognuno dei quali andrà ad approfondire una tematica diversa.

Si inizierà con lo studio del corpo e con l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé attraverso l’atto performativo; seguirà poi l’analisi dello spazio e l’acquisizione di tecniche espressive relative al linguaggio teatrale. Si analizzerà come funziona la voce e si procederà con l’acquisizioni di tecniche ed esercizi per allenarla. Verranno infine apprese tecniche ed esercizi per avere un corpo in comunicazione, analizzando l’espressività corporea e vocale.

Il corso è finalizzato alla realizzazione di una produzione teatrale, che sarà presentata in Villa Badia al termine del corso.

Obiettivo fondamentale del corso è quello di avvicinare le persone al teatro e far emergere, da ognuno, la propria creatività, le proprie emozioni, la voglia di stare insieme, di crescere e conoscersi meglio.

Il corso di teatro sarà diretto dall’associazione culturale “CaraMella” che fornirà ai partecipanti, attraverso la pratica, alcuni elementi per percorrere insieme la strada dell’approccio al teatro, sia sotto forma di momento ludico finalizzato alla costruzione di una messinscena, sia come lettura ed apprendimento di elementi teatrali di base.

“Teatriamo” sarà presentato Giovedì 23 ottobre alle 20.30 in Villa Badia a Leno; la prima lezione sarà gratuita e aperta a tutti. Il corso si terrà in Villa Badia a Leno da ottobre a maggio; le lezioni avranno cadenza settimanale, con orario 20.30 – 22.30.

Costo: 100 euro per l’intero anno.

INFORMAZIONI

TEATRIAMO - Corso di teatro annuale per giovani e adulti con cadenza settimanale
Diretto dall’Ass. Teatrale CaraMella

Quando: dal 23 ottobre 2014 a maggio 2015 – dalle ore 20.30 alle 22.30
Dove: Villa Badia, Via Marconi, 28 – Leno (BS)

Presentazione: Giovedì 23 ottobre 2014, ore 20.30 presso Villa Badia

Il corso ha come obiettivo finale la realizzazione di una produzione teatrale.

Per informazioni e iscrizioni:
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 0309038463