Terje Nordgarden in concerto

4 luglio 2012

Il 7 luglio, in Villa Badia a Leno, in provincia di Brescia, durante la X edizione della Fiera di San Benedetto, Terje Nordgarden presenterà il suo quarto album “You gotta get ready”.

You Gotta Get Ready è stato registrato tra Acitrezza, Marsala e Oslo; un album ricco di sonorità fra il folk e il country.
Nelle canzoni che compongono il disco si sente una traccia di questo periodo di vagabondaggio: i testi dei brani rimandano all’idea di una vita in movimento continuo, un viaggio che serve per vedere il mondo sotto diverse prospettive e capire cosa di questo mondo non va bene.
Testi nei quali si riconoscono le proprie debolezze, la fragilità, la sfiducia nelle cose, con la consapevolezza che col tempo e la costanza un giorno questi ostacoli si potranno superare.

Nordgarden è un cantautore di Hamar, una cittadina a nord di Oslo. Nato e cresciuto in campagna, lontano dal resto del mondo, decide un giorno di raggiungere la grande città per ascoltare un certo Bruce Springsteen. Da quel momento niente sarebbe stato più lo stesso. Compra la sua prima chitarra acustica e comincia a scrivere canzoni.

Da allora sono passati molti anni, Nordgarden ora è un artista affermato; è impegnato in tour che lo portano a girare tutta l’Europa e negli Stati Uniti. In questo suo peregrinare nel 2003 conosce l’Italia, e da qui non andrà più via. Prima Bologna, poi Firenze e ora la Sicilia, dove da qualche anno risiede.

È soprattutto dal vivo che Terje riesce a sviscerare le due “anime” che stanno a fondamento del suo modo di essere e di sentire: la spontaneità dello scambio e della comunicazione, e quella che lui definisce la “magia” del renderti partecipe dei suoi umori, delle sue proprie emozioni, senza pudore, dritto al cuore.
Un concerto tutto da ascoltare e da vivere.
INFO:

Sabato 7 luglio 2012 – Inizio concerti ore 21.30

Terje Nordgarden

Dove: Villa Badia, Via Marconi 28 Leno (Bs)

Ingresso Libero

Per saperne di più: