Terza età in danza: il nuovo progetto in Villa Badia

 

In questi ultimi anni, l’età che va dai cinquanta in avanti è diventata un momento speciale in cui, sempre più spesso, le persone sanno prendersi tempo e spazio per sperimentare, scoprire e nutrire nuove passioni, valorizzare la propria esperienza e le proprie risorse personali, rivivere emozioni attraverso relazioni.

Terza età in danza (2)

Per dare il giusto valore a questa bellissima stagione della vita, è in partenza in Villa Badia a Leno (Bs) una nuova esperienza di gruppo: “Terza età in danza”. Un incontro settimanale, che si terrà il giovedì a partire dal 30 novembre -dalle 15.00 alle 16.15- aperto a tutti ed adatto a tutti. Una danza per tutti ed un’esperienza di movimento per stimolare la creatività, allenare la mente, riscoprire il piacere di muoversi e divertirsi insieme.

Non servono particolari abilità, ma soltanto la voglia di mettersi in gioco. Durante l’incontro, condotto dalla danza-educatrice Eliana Elesbani, ogni persona, attraverso l’uso della musica, di alcuni oggetti, poesie e testi sarà guidato a far emergere il proprio vissuto e le proprie emozioni, e scoprire così tutti gli aspetti fisici, immaginativi, emozionali ed artistici che ognuno di noi possiede.

Sarà come prendere contatto con la sensazione intensa dell’essere vivi, dell’abitare il proprio corpo e tutte le esperienze ed emozioni che esso racchiude.
Il primo incontro di “Terza età in danza” si terrà giovedì 30 novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in Villa Badia a Leno ed è aperto a tutti.

Il costo è di 25 euro al mese e il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

 

________________
Per informazioni:
tel.: 338-9264274 / 331-6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...