Tornano i concerti di fine anno del Corpo Musicale Lenese!

banda  (2)

Tornano i concerti di fine anno del Corpo Musicale Lenese!

12 maggio 2018

In chiusura dell’anno scolastico 2017/2018 ritorna il tradizionale appuntamento con i Concerti di fine anno scolastico degli Allievi della Scuola di Musica del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”! La rassegna, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 19 maggio e nelle serate di lunedì 21 maggio, martedì 22 maggio e mercoledì 23 maggio nella splendida cornice di Villa Badia, vedrà l’esibizione degli allievi delle classi strumentali attive nella scuola e i concerti di tutti i gruppi di insieme della scuola di musica partendo dai piccolissimi allievi di Musica Giocando e Propedeutica, passando per i ragazzi dei Gruppi di Musica d’Insieme e della Banda Giovanile “Luca Colosio”, arrivando al Gruppo di Musica d’Insieme Adulti.

Locandina Saggi 2017-18

Inoltre, durante il pomeriggio di sabato 19, ci saranno le premiazioni e la consegna degli attestati di partecipazione del “X concorso strumentale per allievi Luca Colosio” che anche quest’anno, grazie al sentito sostegno della famiglia Colosio, mette in palio le borse di studio per la frequenza dei corsi della Scuola di Musica per il prossimo anno scolastico.

Durante tutti gli appuntamenti sarà possibile effettuare la preiscrizione per l’anno scolastico 2018/2019.

Ecco il programma dettagliato:

• Sabato 19 Maggio – ore 15.00

Musica Giocando – M° Valentina Pozzari
Propedeutica – M° Valentina Pozzari
Gruppi di Musica di Insieme – M° Enrico Corsi
Gruppo di Musica di Insieme Adulti – M° Giuliano Mariotti
Banda Giovanile “Luca Colosio” – M° Stefano Giacomelli

• Lunedì 21 Maggio – Ore 20.30

Classe di Flauto – M° Maura Castelnovo
Classe di Tromba – M° Gianluca Tampella
Classe di Corno – M° Valentina Pozzari
Classe di Ottoni Gravi – M° Massimo Fiora
Classe di Percussioni – M° Andrea Norelli/ Angela Lavagnini

• Martedì 22 Maggio – Ore 20.30

Classe di Sax – M° Gianluca Zacchi
Classe di Chitarra – M° Eugenio Curti
Classe di Basso Elettrico – M° Gabriele Guerreschi
Classe di Canto – M° Silvano Pedeni
Classe di Pianoforte – M° Silvano Pedeni

• Mercoledì 23 Maggio – Ore 20.30

Classe di Clarinetto – M° Simona Mariotti, M° Jessica Dabennini, M° Enrico Corsi, M° Stefano Giacomelli

Durante tutti gli appuntamenti sarà possibile effettuare la preiscrizione per l’anno scolastico 2018/2019.

L’ingresso è libero e gratuito.

Corpo Musicale Lenese “V. Capirola”
mail: cmlcapirola@gmail.com